Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin VLT Selvatiq - 50cl

Gin VLT Selvatiq - 50cl

Selvatiq

Il Gin VLT di Selvatiq è un gin che ti porta lungo i sentieqri della Valtellina. I frutti, i fiori e le bacche usati per la sua realizzazione vengono raccolti a mano per rispecchiare al meglio il loro territorio di origine. Un naso ricco di profumi floreali di Rosa Canina, Tilia e Filipendula, caratteristiche note dolci di polline e aromi di salvia arricchiscono il palato aromatico. Un gin selvatico da servire per esperienze degustative insolite.

74,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN VLT SELVATIQ - 50CL

Il Gin VLT Selvatiq è un distillato di straordinaria purezza, che s’ispira ai migliori modelli dei grandi London Dry. Ciò che lo distingue in modo netto da una produzione industriale piuttosto standardizzata, è un profilo particolare, fedele al luogo di produzione. Non è solo un Gin italiano, ma è soprattutto realizzato solo ed esclusivamente con botaniche selvatiche raccolte a mano in Italia. Questa connotazione territoriale, oltre a un processo di lavorazione che segue le migliori e più antiche pratiche artigianali, fa di questo Gin un’eccellenza di alta gamma. Il suo aroma ci trasporta in un viaggio sensoriale nelle fragranti e fresche atmosfere montane e negli inebrianti profumi della flora spontanea del nostro arco alpino.

Il VLT Gin Selvatiq è il frutto della visione di una giovane e innovativa azienda, che ha deciso di entrare nel mondo degli Spirits rivoluzionandone il volto tradizionale. La sua filosofia produttiva si fonda sui concetti di sostenibilità ambientale e fedeltà al territorio, con l’obiettivo di proporre etichette di eccellente livello qualitativo e dal gusto autentico. L’attenzione all’ambiente si traduce anche nell’utilizzo solo di bottiglie di vetro riciclato e di etichette in carta riciclabile. Ovviamente la stessa cura è riservata alle botaniche alla base della ricetta. Il Gin è realizzato utilizzando erbe selvatiche raccolte a mano nelle zone montane della Valtellina. Fiori, bacche ed erbe sono fatte macerare in alcol per estrarre i profumi e gli aromi. Segue un processo di accurata distillazione, condotto in modo artigianale, per ottenere un risultato di straordinaria purezza.

Il VLT Selvatiq è un Gin di montagna, che ricorda le atmosfere tipiche dell’alta quota e la purezza rarefatta delle vette alpine. È ideale da degustare liscio o con del ghiaccio, oppure da utilizzare per preparate un Gin & Tonic. Limpido, cristallino e trasparente, si distingue per un bouquet fragrante e raffinato, che si apre con delicati profumi floreali di rosa canina, tilla, filipendula ulmaria, cenni di erbe selvatiche di montagna, di erbe officinali, sfumature di aghi di pino, resina silvestre e aromi balsamici di bacche di ginepro. Armonioso ed elegante, è caldo e avvolgente, con una fine sfaccettatura di aromi, che si distende verso un finale lungo e persistente, connotato da piacevoli sensazioni balsamiche.

Profumo

Sentori floreali di Tilia, Rosa Canina e Filipendula ulmaria, aromi di polline e note di salvia