Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sake Natsumikan Heiwa - 72cl

Sake Natsumikan Heiwa - 72cl

Yoigokochi

Heiwa Natsumikan è un rinfrescante Sake che viene realizzato con una particolare varietà di mandarini estivi, coltivati a Honshu Wakayama, la prefettura celebre per la qualità dei suoi agrumi. Colora il calice di un aranciato torbido, sprigionando aromi citrini e agrumati che rendono il sorso fresco, energizzante e beverino. Ideale da miscelazione o per tonificanti aperitivi!

42,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

7 %

Formato

Bottiglia 72 cl

DESCRIZIONE DEL SAKE NATSUMIKAN HEIWA - 72CL

Il Sake Natsumikan è una vera specialità, insolita e originale, che prevede l’utilizzo anche del succo di Yuzu giapponese coltivato proprio nell’area di Wakayama, che dona una fragrante e piacevole sfumatura agrumata. Viene prodotto da una tradizionale sakagura fondata nel 1928 che si trova nei pressi di Kainan City, nella Prefettura di Wakayama, nella parte meridionale del Paese, non lontana da Osaka. L’azienda è in una zona vicino al mare, ma circondata da catene montuose, che garantiscono un clima fresco, ideale per la coltivazione del riso. La produzione di un Sake di alta qualità è inoltre favorita dalla presenza di sorgenti d’acqua particolarmente pura. 

Il Natsumikan Heiwa è un Sake che propone una versione ispirata al territorio d’origine della sakagura. Nulla cambia per quanto riguarda gli ingredienti fondamentali. Si parte da un ottimo riso della varietà sakamai, tradizionalmente utilizzata per il Sake. Secondo consuetudine si svolge anche la preparazione del koji (Aspergillus oryzae), ovvero la fase in cui si aggiunge questo fungo naturale capace di trasformare l’amido in zuccheri semplici, che verranno poi fatti fermentare con utilizzo di lieviti selezionati del ceppo Saccharomyces cerevisiae. Ciò che differenzia quest’etichetta, è la miscela in parti uguali di Sake è succo di Yuzu, un particolare agrume giapponese simile a mandarino, presente nell’area di Wakayama, che viene spremuto intero, anche con la buccia, in modo da estrarre tutti i profumi e gli aromi.

Il Sake Natsumikan, realizzato da Heiwa, è un’esplosione di fragranze agrumate, intense e avvolgenti, su un sottofondo classico di note delicate del Sake. Si presenta di colore arancio tenue ed esprime un profumo classico di scorza di mandarino appena raccolto dalla pianta. Il gusto è un armonioso equilibrio tra le componenti tipiche dell’agrume Yuzu, con cenni morbidi e dolci, freschezza acida e sensazioni finali amaricanti.  È un Sake dissetante, ideale da degustare fresco, liscio o con del ghiaccio, oppure da utilizzare per realizzare long drink o cocktail.

Colore

Aranciato velato

Gusto

Rinfrescante, tonificante, beverino e di slanciata freschezza agrumata

Profumo

Fragrante e molto fresco, con note citrine di agrumi che persistono anche al sorso