Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gewurztraminer 'L'Heure Doré' Du Vin aux Liens 2022

Gewurztraminer 'L'Heure Doré' Du Vin aux Liens 2022

Du Vin aux Liens

Il Gewurztraminer 'L'Heure Doré' Du Vin aux Liens è un vino macerato prodotto in Alsazia, affinato per 10 mesi in anfore di grès. Al naso esprime un boquet di note fruttate e floreali, in cui spiccano pesca, timo e fiori di campo, mentre al palato è fresco, scorrevole, lievemente agrumato. Da accompagnare a un aperitivo tra amici o a un pranzo leggero in famiglia!

23,50 

Caratteristiche

Vitigni

Gewurztraminer 70%, Pinot Gris 20%, Riesling 10%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Macerazione dell'uva a grappolo intero per 7 giorni e fermentazione alcolica spontanea con lieviti indigeni

Affinamento

10 mesi sui lieviti in anfore di grès

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni, Orange Wine

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GEWURZTRAMINER 'L'HEURE DORÉ' DU VIN AUX LIENS 2022

Siamo sulle rive del fiume Mosella, tra le vette maestose dei Monti Vosgi, nella regione dell'Alsazia, dove un Gewurztraminer speciale prende vita: ‘L'Heure Doré' di Du Vin aux Liens. Questo bianco, nato dalla mente visionaria e appassionata di Vanessa Letort, trasporta i nostri sensi in un viaggio incantato attraverso profumi e sapori freschi e agrumati. L'etichetta, luminosa come un'alba dorata, è un invito a esplorare la regione dell’Alsazia con occhi nuovi, pronti a scoprire le meraviglie che solo un Gewurztraminer di qualità può offrire. Con il suo carattere delicato e al contempo vivace, 'L'Heure Doré' è un vino da condividere durante un aperitivo o un pranzo leggero in famiglia.

Il terroir unico di questa regione, con i suoi terreni argillosi e calcarei, è il fulcro della produzione del Gewurztraminer 'L'Heure Doré'. Qui, Vanessa Letort e il suo team di viticoltori partner lavorano con passione e impegno per portare avanti una tradizione secolare. Attraverso tecniche di vinificazione all'avanguardia e un rispetto profondo per la terra, il vino prende vita con un processo che mescola maestria e arte. Dalla macerazione delle uve per sette giorni alla delicata fase di affinamento in anfore di grès per dieci mesi, ogni passaggio è studiato per preservare e esaltare al massimo l'autenticità e la complessità di questo Gewurztraminer.

Quando 'L'Heure Doré' danza nel calice, rivela un colore arancione luminoso che cattura lo sguardo e l'immaginazione. Al naso, i profumi si mescolano armoniosamente, con note di pesca succosa, albicocca matura e fiori di campo che fluttuano nell'aria. Il palato è un vero tripudio di freschezza e gusto, con un leggero sentore agrumato che accarezza le papille gustative. Questo vino versatile si presta a una vasta gamma di abbinamenti gastronomici e saprà rendere speciale ogni piatto e ogni momento. Che si tratti di portate a base di pesce fresco, o semplicemente una tavolata di formaggi selezionati, questo vino saprà conquistare il palato con la sua eleganza e complessità. 

Colore

Arancione brillante

Gusto

Fresco, fragrante, fruttato e leggermente agrumato

Profumo

Note di pesca, albicocca, fiori di campo e cenni di timo ed erbe aromatiche