Vini Rossi - CallMeWine

- 1 Barbaresco Castello di Verduno 2017
- 1 Barbaresco 'Basarin' Adriano Marco e Vittorio 2017
- 1 Barbaresco Riserva 'Rabajà' Valter Bera 2013
Una storia fatta di nobiltà e successo che porta a scoprirne caratteristiche uniche e sensazioni persistenti. Un percorso di tre etichette fatto di altrettanti protagonisti dei terroir più significativi della zona. Un viaggio che cerca di coprire le diverse declinazioni della personalità di un grande rosso per finezza e longevità. Dal Nord delle Langhe, un'avventurosa scoperta del potenziale di un patrimonio liquido di grande personalità. Una salita su due tra i Cru più significativi, quali Rabajà e Basarin, conduce alla scoperta degli equilibri che si geenrano tra potenza ed eleganza, il tutto sorretto da aromi floreali, speziati e mentolati. Da Verduno arriva un assemblaggio frutto di vigneti più rappresentativi allevati in più appezzamenti e che vanno a comporre un rosso corposo e generoso, tannico e fortemente gastronomico

- 1 Sagrantino di Montefalco 'Collenottolo' Tenuta Bellafonte 2013
- 1 Sagrantino di Montefalco Perticaia 2016
- 1 Sagrantino di Montefalco Omero Moretti 2016
Un viaggio alla scoperta di tre grandi e sincere interpretazioni di Sagrantino, l'uva a bacca nera simbolo dell'Umbria e che ha trovato nel territorio di Montefalco la sua culla elettiva. Vini intensi ed ampi, ricchi di struttura e materia, di grandissima personalità e con una trama tannica tra le più potenti al Mondo

- 1 Dolcetto di Ovada 'Celso' Cascina Boccaccio 2018
- 1 Negrettino 'Naigartèn' Gradizzolo
- 1 'Pimi' Rosso Masseria Perugini
- 1 Cannonau 'Mamuthone' Sedilesu 2019
- 1 SP68 Rosso Arianna Occhipinti 2019
- 1 Syrah Stefano Amerighi 2017
Rossi territoriali che ripercorrono la tradizione o la rinforzano con conoscenze o pratiche agronomiche adatte alla più sincera sostenibilità sia in vigna, sia in cantina. Espressioni sincere che seguono dettami non interventisti e che seguono un ideale percorso dal Nord della Penisola sino alle due isole principali. Autentici interpreti, per sei differenti regioni, scelti per guidare all’assaggio e alla scoperta di sapori e sentori intensi e di personalità!

- 1 Nebbiolo Vajra 2019
- 1 'Viscà' Cascina Fornace - 100cl
- 1 Nebbiolo 'Sassifraga' Le Strie 2018
- 1 Nebbiolo 'Sommet' Les Cretes 2017
- 1 Nebbiolo 'Fralù' Bruno Rocca 2018
- 1 Spanna 'Runcà' Valle Roncati 2016
Sei espressioni rosse che raccontano le potenzialità di un grande frutto dalla nobile veste. Protagonisti della sua regione di elezione da dove emergono le potenzialità dei suoli vulcanici del Nord uniti a terreni dai sedimenti glaciali del Nord, intervallate da suoli sabbiosi e calcarei. Potenza, sorprendenti sentori mediterranei e vivacità convivale si uniscono in un percorso importante per poter assaporarne tutte le differenti qualità!

- 1 Chianti 'Le Cicale di Vincigliata' Bibi Graetz 2019
- 1 Chianti Classico Gran Selezione 'Castello di Brolio' Barone Ricasoli 2016
- 1 Chianti Classico Riserva 'Il Grigio' San Felice 2017
- 1 Chianti 'Al Canapo' Bindi Sergardi 2018
- 1 Chianti Classico 'Castello di Lamole' Fattoria di Lamole 2014
- 1 Chianti Classico Poggerino 2017
Un percorso affascinante tra uno dei simboli del made in Italy alla socperta dei suoi lati più nascosti e quelli più noti. Un rosso che appassiona tutto il mondo per caratteristiche fresche, speziate e fragranti. Sei interpreti che omaggiano i territori della denominazione e percorrono la strada toscana del vino più celelebrata dalle cartoline paesaggistiche del territorio della Regione. Non resta che partire!

- 1 Pinot Noir Galgenberg Gruber Roschitz 2018
- 1 Pinot Nero Tenuta Belvedere 2016
- 1 Pinot Nero Masut da Rive 2018
- 1 Pinot Nero 'Meczan' Hofstatter 2019
- 1 Pinot Nero 'Patricia' Girlan 2018
- 1 Pinot Noir 'Domaine de Valmoissine' Louis Latour 2017
Uno dei più eleganti e fini interpreti al mondo per carattere ed espressività. Natio delle terre d'Oltralpe, deve la sua prestigiosa fortuna all'operato dei monaci attivi in Borgogna, i quali ne censirono i migliori terroir, eleggendolo a simbolo della Regione. Dalla sua terra d'elezione ha poi trovato altre zone a livello internazionale in cui stanziarsi ed aumentarne la fama. Ne hanno così tratto beneficio i monti altoatesini, da dove provengono le 2 interpretazioni elette come autorevoli rappresentanti della regione e nell'Oltrepò Pavese, spostandosi più a Sud-Est, il Friuli, attraverso l'espressione appassionante per equilibrio e tessitura scelta per la selezione. Di matrice Transalpina, abbiamo un ingresso al mondo della Provenza e dei suoi tratti più aromatici, mentre dal Nord dell'Austria arriva un'esempio di mineralità e complessità di grande impatto.

- 1 Brunello di Montalcino Capanna 2015
- 1 Brunello di Montalcino Pian delle Querci 2015
- 1 Brunello di Montalcino 'Cielo d'Ulisse' Podere Le Ripi 2015
Monumentale e nobile, uno dei rossi più prestigiosi della produzione enologica del Belpaese qua rappresentato da tre espressioni di territorio che ne rispecchiano le caratteristiche con i loro particolari rimandi mediterranei. Sorsi maestosi e decisi caratterizzati da richiami ampi e articolati al naso che li elevano a tutti gli effetti a grandi ingressi per approcciare questa fantastica denominazione. Sensazioni complesse e saporite si dispiegano in evoluzioni da scoprire negli anni o che sono godibili sin da subito. Eleganza e classe per assaggi di grande levatura!

- 1 Lambrusco 'Montelocco' Venturini Baldini
- 1 'Saldalama' Podere Sottoilnoce
- 1 Lambrusco di Sorbara Rifermentato in Bottiglia 'Omaggio a Gino Friedmann' Cantina di Sorbara 2019
- 1 Lambrusco 'Falcorubens col fondo' Terraquilia 2017
- 1 Lambrusco Spumante 'Marcello Millesimato' Ariola 2018
- 1 Lambrusco Reggiano 'Concerto' Ermete Medici 2019

- 1 Primitivo di Manduria 'Lirica' Produttori di Manduria 2017
- 1 Primitivo 'Maccone' Donato Angiuli 2019
- 1 Primitivo Marco Ludovico 2019
- 1 Mezzanotte Morella 2018
- 1 Primitivo di Manduria 'Altemura' Masseria Altemura 2018
- 1 Primitivo Gioia del Colle Fatalone Petrera 2019
Primitivo: un viaggio tra le diverse interpretazioni di questa grande uva della Puglia, alla scoperta di come il terroir di provenienza e la diversa filosofia dei produttori possano regalare espressioni diverse. Manduria e Gioia del Colle sono le zone più vocate per questo vitigno, capace di sorprendere per intensità e persistenza, vigore, grande carattere e materia

- 1 Bolgheri Rosso Michele Satta 2018
- 1 Bolgheri Rosso Le Macchiole 2018
- 1 Bolgheri Rosso 'Pievi' Fabio Motta 2018
La classe dei vitigni internazionali più apprezzati ha radicato le sue caratteristiche in questo areale della Regione da dove provengono iconiche bottiglie dalla grande fama, così come dimostrato anche da queste tre produzioni. Eleganti e prestigiosi rossi dal carattere mediterraneo, frutto di mesi di affinamento in barrique e che interpretano alla grande un delle più rappresentative zone enologiche nazionali. Tre avvolgenti fluidi che sviluppano complessità e pienezza, sorretta da una grande struttura e intervallata da piacevole freschezza

- 1 Amarone Classico Riserva 'Capitel Monte Olmi' Tedeschi 2013
- 1 Amarone Classico Tommaso Bussola 2014
- 1 Amarone Classico 'Vigneti di Ravazzol' Ca' La Bionda 2015

- 1 'Capogatto' Poggio Scalette 2015
- 1 'Picconero' Tolaini 2015
- 1 Coniale Castellare di Castellina 2016
Prestigio ed eleganza per etichette di grande levatura. Complessità di prim'ordine e memorabile intensità per tre campioni della regione ideali da regalare o da aprire tra appassionati. Un percorso ideale per una grande serata o da grande pensiero che spazia dal vitigno più identitario della zona per finire con un blend importante e dal sicuro fascino.

- 1 Amarone 'Pietro Junior' Pietro Zardini 2016
- 1 Amarone Classico Brigaldara 2015
- 1 Amarone Classico Viviani 2016

- 1 Barolo Marziano Abbona 2016
- 1 Barolo di Serralunga Palladino 2016
- 1 Barolo Mario Marengo 2016
Un emozionante viaggio nella terra patrimonio Unesco del Piemonte, la Langa, alla scoperta delle caratteristiche di tre grandi rossi interpreti di altrettanti e unici areali. Un fluido intessuto di nobiltà ed eleganza, ideale per ornare con classe le migliori occasioni e le tre etichette selezionate sono l'ideale per carattere, stile e personalità, il tutto accompagnato da un'invidiabile accesso. La conoscenza del "Vino dei Re" inizia dal suo comune, quello da cui tutto è nato, attraverso un rosso dalle ampie sfumature. Una breve sosta a Serralunga, per trovare ulteriore eleganza, e si termina il cammino nel cru di Perno, a Monforte, dove assume sembianze austere e un carattere di grande intensità.

- 1 Sagrantino di Montefalco 'Colle alle Macchie' Tabarrini 2014
- 1 Sagrantino di Montefalco Fattoria Colleallodole - Milziade Antano 2016
- 1 Sagrantino di Montefalco 'Pagliaro' Paolo Bea 2012