Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Barolo Magnum Massolino 2020
92 -@@-5-Veronelli
94 -@@-7-Robert Parker
93 -@@-8-Wine Spectator
2 -@@-1-Gambero Rosso
Promo

Barolo Magnum Massolino 2020

Massolino

Il Barolo di Massolino è un Magnum corposo e intenso, tra le più classiche e celebri espressione di Serralunga d'Alba. Dopo un invecchiamento di 30 mesi in botti di rovere si presenta con ampi sentori di frutta e fiori rossi, una speziatura intensa e importante e un gusto corposom asutero, strutturato e persistente

Caratteristiche

Denominazione

Barolo DOCG

Vitigni

Nebbiolo 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Fermentazione e macerazione di 15 giorni

Affinamento

Almeno 30 mesi in botti di rovere, poi almeno 12 mesi in bottiglia

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BAROLO MAGNUM MASSOLINO 2020

Il Barolo Magnum di Massolino è un’espressione dallo stile classico e tradizionale che incarna al meglio le peculiarità del territorio di Serralunga d’Alba, dove ha sede la cantina Massolino e a cui è strettamente legata. Si tratta di una delle cantine con più storia, riconoscimenti ed esperienza delle Langhe, una vera garanzia di qualità. Le origini di questa realtà familiare risalgono al 1896, quando Giovanni fondò la sua attività vitivinicola propria a Serralunga.

Il Barolo Massolino nasce da uve Nebbiolo coltivate sui terreni di proprietà della famiglia, che li coltiva con grande esperienza contadina. I vigneti si trovano su dolci colline tra 320 e 360 metri di altitudine, su suoli calcarei esposti a sud. La fermentazione avviene in acciaio con macerazione per circa 15 giorni e l’affinamento in botti di rovere per 30 mesi. Nasce così un’espressione classica, elegante e tradizionale del territorio, ottima da bere subito o da lasciare invecchiare per lungo tempo in cantina.

Il Barolo di Massolino Magnum è un’etichetta di riferimento del territorio di Serralunga, dotata di carattere e di ottimo equilibrio. Emana ricchi e intensi profumi di frutta rossa, frutti di bosco, spezie dolci e selvatiche. Il sorso è corposo, severo, austero ed elegante, lungo e persistente. Ci troviamo di fronte ad un Barolo Magnum che non teme l’invecchiamento e che manifesta con personalità il vero carattere delle Langhe.

Colore

Rosso granato

Gusto

Corposo, di bella struttura e grande carattere

Profumo

Note ampie di frutta rossa, con sfumature floreali e un richiamo speziato