Christiania

L'arte della distillazione danese

Christiania è uno dei marchi più famosi e ricchi di storia dell’universo dei distillati danesi. La distilleria ha sede nella capitale danese di Copenaghen e ancora oggi rappresenta la casa di produzione di Vodka più importante del piccolo paese del Nord Europa. Le sue origini sono antichissime, pare che la prima Vodka danese sia nata addirittura alla corte del re Cristiano IV verso la fine del XIV secolo. Il sovrano, da grande appassionato di distillati, introdusse nel Regno danese la consuetudine di produrre e consumare Vodka. Proprio per ricordare quest’episodio della storia nazionale, la Vodka ha preso il nome di Cristiania. Oggi la Vodka Christiania rappresenta un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale e ha saputo conservato il gusto genuino e autentico delle più antiche tradizioni del territorio.

La celebre Vodka danese Cristiania si è affermata nel corso dei secoli come uno dei più importanti punti di riferimento dei Paesi del Nord Europa. La sua fama si basa su un antico saper fare artigianale, che permette di ottenere distillati di una morbidezza soave e di una finezza straordinaria. Il segreto dell’etichetta Vodka Christiania risiede innanzi tutto in un’accurata selezione d’ingredienti di qualità assoluta. La materia prima di base è costituita da patate biologiche della pregiata varietà Trøndelag. Al termine del procedimento di distillazione la Vodka viene abbassata di grado utilizzando l’acqua purissima, che proviene direttamente dalle sorgenti dal ghiaccio di Jostendals.

Christiania si distingue nel panorama mondiale delle migliori etichette di Vodka Premium per la sua suadente morbidezza. Proprio questa caratteristica l’ha resa particolarmente ricercata dai più grandi appassionati e intenditori di questo storico distillato. La sua soave eleganza espressiva nasce da un procedimento particolarmente curato e complesso, che prevede sei distillazioni successive, in modo da ottenere la massima finezza e delicatezza di aromi, a cui fa seguito una filtrazione del distillato utilizzando del carbone vegetale, che permette di eliminare le più piccole impurità e di assaporare l’assoluta purezza cristallina di una straordinaria Vodka.

 

Informazioni

Distillati principali
Vodka
Anno fondazione
2007
Indirizzo
Hoffsveien 21/23 - 0275 Oslo, Norway
Le vodka di Christiania