Macaronesian

Un Gin di Tenerife, figlio di una natura incontaminata, del mare e del vento

Macaronesian è un marchio di Gin spagnolo. La distilleria si trova a Santa Cruz de Tenerife, nell’arcipelago delle Isole Canarie. Maraconesian è un termine che viene spesso utilizzato per indicare in modo generico i gruppi di isole che si trovano nell’Oceano Atlantico, al largo delle coste Africane: Canarie, Madeira e Capo Verde.  La distilleria Macaronesian produce Gin in un territorio dalle caratteristiche uniche al mondo. Un Gin figlio del vento, dei suoli vulcanici e del mare, i tre elementi naturali che caratterizzano il meraviglioso paesaggio naturale di delle Canarie.

Nell’arcipelago delle Canarie, il clima subtropicale è reso mite tutto l’anno dalla presenza delle brezze del mare e dal soffio costante dell’Aliseo. Le montagne si trovano vicino alla costa e facilitano la creazione di nuvole e precipitazioni, che alimentano una rigogliosa foresta pluviale. È una natura ricca di una straordinaria biodiversità naturale, composta da alberi ad alto fusto, e da un’infinità varietà di flora locale da cui attingere per creare distillati assolutamente originali. Altro elemento fondamentale d’ispirazione per il Gin è il mare. Le onde sollevate dal vento, il respiro salmastro e iodato del grande Oceano Atlantico avvolgono le Canarie creando un’atmosfera suggestiva, tra nebbie e sbuffi d’acqua vaporizzata dall’Aliseo. È da queste componenti naturali che nasce un distillato fresco, intenso, che conserva tutti i profumi e i sapori della terra d’origine

La distilleria Macaronesian produce un Gin che nasce da un’accurata selezione delle migliori botaniche delle Canarie. La base del Gin è, infatti, costituita da essenze estratte in modo artigianale da: ginepro, cardamomo, radice di angelica, liquirizia, scorza di limone, scorza d'arancia e altre erbe e piante della flora locale. Ai profumi autentici delle erbe della foresta pluviale, dobbiamo aggiungere l’eccellente qualità dell’acqua che proviene da sorgenti dell’isola. Prima di arrivare in superficie, l’acqua passa attraverso rocce porose d’antica origine vulcanica che la rendono leggera, purissima e ricca di pregiati minerali. Il sorso risulta così piacevole e lieve, diminuendo anche la percezione dell’alcol. Infine, anche la bottiglia è assolutamente speciale. È realizzata solo con argille naturali, colori ecologici e viene cotta a oltre 1200 °C per aumentarne la resistenza. Un accorgimento in più che completa il profilo di una distilleria attenta agli equilibri della natura.

Informazioni

Distillati principali
Gin
Indirizzo
Calle la Polka, 58 - 38639 Santa Cruz de Tenerife, Canarias (Spagna)
I Gin di Macaronesian