Roner

Eccezionali distillati secondo lo stile italiano

Roner è una distilleria altoatesina guidata con sapiente maestria da tre generazioni e specializzata nella produzione di grappe, distillati e acquaviti di alta qualità. Fu fondata nel 1946 da Gottfried Roner, che istallò il primo alambicco nella casa di famiglia. Dopo i primi successi ottenuti con le grappe, Gottfried decise di arricchire la sua produzione inserendo i liquori alla genziana, al ginepro e al mirtillo, che ancora oggi sono tra i fiori all’occhiello della distilleria. A metà degli anni 60 la gestione dell’attività passò nelle mani dei figli Andreas e Guenther, che nel 2007 passarono il testimone alla giovanissima Karin, responsabile dell’ulteriore ampliamento della distilleria e della sua crescita qualitativa e filosofica.

Nella distilleria Roner le fasi tipiche della distillazione vengono arricchite dall’amore per la perfezione e dalla solida esperienza. Prima di preparare il mosto o la purea, vengono selezionate la vinaccia più fresca e la frutta più fragrante, in modo da garantire al prodotto finale aromi delicati e pienezza del bouquet. Al termine della fermentazione avviene la distillazione secondo entrambe le tecniche: continua e discontinua. In seguito alla stabilizzazione viene eseguita la filtrazione, che conferisce al distillato un carattere armonioso ed elegante.

L’ottima qualità delle materie prime e l’uso delle tecnologie più moderne che convivono con la conoscenza ed il rispetto delle regole della distillazione consentono a Roner di produrre distillati che piacciono per la loro genuinità e la naturalezza. L’acqua alpina, pura e fresca, è nota per essere ricca di oligoelementi e il suo utilizzo in tutte le fasi della lavorazione rendono i distillati di Roner eccezionali. 

Informazioni

Distillati principali
Gin
Anno fondazione
1946
Indirizzo
Via Josef-von-Zallinger, 44 - 39040 Termeno (BZ)
I gin della distilleria Roner
Gin 'Z44' Roner
Gin 'Z44' Roner - 70cl
46,50 € 57,50 €