Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cotes Catalanes 'Mar i Muntanya' Domaine de l'Horizon 2022

Cotes Catalanes 'Mar i Muntanya' Domaine de l'Horizon 2022

Domaine de l'Horizon

Il Cotes Catalanes "Mar i Muntanya" della cantina francese Domaine de l'Horizon è un vino rosso succoso e divertente perfetto per accompagnare piatti a base di carne. Viene realizzato con un blend di Grenache e Syrah accuratamente selezionate ed un affinamento di 18 mesi in barrique. Il colore rosso rubino intenso introduce aromi di frutti rossi e spezie mentre il palato gode di un sorso elegante e lungo

29,00 

Caratteristiche

Vitigni

Grenache, Syrah

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica spontanea

Affinamento

18 mesi in barrique

Filosofia produttiva

Biodinamici, Biologici, Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL COTES CATALANES 'MAR I MUNTANYA' DOMAINE DE L'HORIZON 2022

Il Cotes Catalanes ‘Mar i Muntanya’ rappresenta un’etichetta dal gusto vibrante e succoso realizzata dal Domaine de l’Horizon ispirandosi ai Gamay del Beaujolais. Domaine de l’Horizon è una vera e propria perla enologica della regione vinicola di Rossiglione, nei Pirenei orientali, fondata dall’eclettico Thomas Teibert e oggi gestita con abilità dalla sua allieva Emmanuelle Maltas. Abbracciando i dettami dell’agricoltura biodinamica la tenuta realizza interpretazioni del territorio sorprendentemente fresche, raffinate e dinamiche, proprio come il ‘Mar i Muntanya’, in controtendenza rispetto al carattere caldo e strutturato della maggior parte dei vini della regione.

‘Mar i Muntanya’ Cotes Catalanes Domaine de l’Horizon deriva da un assemblaggio di Granche Noir e Syrah allevati seguendo i dettami dell’agricoltura biologica e della biodinamica su terreni calcarei e scistosi. La vendemmia è effettuata interamente a mano e i grappoli vengono vinificati attraverso macerazione semi-carbonica e fermentazione alcolica spontanea. Concluso il processo fermentativo la massa è posta a invecchiare per 18 mesi in parte in botti di rovere e in parte in vasche di cemento.

Alla vista, il Cotes Catalanes ‘Mar i Muntanya’ di Domaine de l’Horizon mostra un colore rosso rubino intenso dai riflessi purpurei. Ricco e ampio il panorama olfattivo, descritto da intense sensazioni di frutti rossi e fiori di rovo che si accompagnano a vivaci e gradevoli sfumature speziate. In bocca risulta succoso ed elegante, fresco e lungo, con un tannino morbido ad anticipare il gustoso epilogo spiccatamente fruttato. Si tratta di un vino rosso di eccezionale versatilità nell’abbinamento cibo-vino, ideale da servire con carni bianche e rosse arrosto oppure alla brace, ma anche con primi piatti conditi con funghi porcini.

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Succoso, elegante, fresco e lungo

Profumo

Ricco, ampio, note di frutti rossi incontrano vivaci spezie