Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Sloe Gargano

Gin Sloe Gargano

Gargano

Il Gin Sloe Gargano è un tipico liquore inglese infuso con bacche di prugnolo che gli donano una beva fruttata e speziata. Si presenta con un color rosso dagli intensi riflessi violacei, risulta al naso ricco di sentori profumati di melograno, amarena candita e pompelmo. Perfetto da bere liscio o nei cocktails

37,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

29 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN SLOE GARGANO

Il Gin Sloe Gargano è un’etichetta realizzata secondo la classica ricetta del famoso liquore inglese a base di bacche di prugnolo. La ricchezza aromatica del frutto e una bassa gradazione alcolica, regalano un sorso particolarmente suadente, ricco e intenso, con aromi fruttati e delicatamente speziati. È una specialità dedicata a chi predilige il sorso soave e suadente, morbido e avvolgente, capace di donare un’esperienza gustativa insolita e accattivante. Per le sue caratteristiche assolutamente particolari, è tanto adatto  da degustare liscio o con del ghiaccio, quanto per preparare originali cocktail della moderna arte della mixology.

 Lo Sloe Gin nasce nella splendida terra del Gargano, da una realtà molto giovane, creata nel 2021. L’azienda Gargano è nata da un’iniziativa di Riccardo Santovito, con la collaborazione dell’esperto di essenze Alfredo La Cava, tesa a realizzare una gamma di etichette di alta gamma, connotate da un volto tipicamente territoriale. Il liquore viene realizzato secondo le più antiche consuetudini. Il processo di lavorazione inizia con l’infusione di fragranti bacche di prugnolo selvatico in una soluzione alcolica, in modo da estrarre tutti i profumi e gli aromi. L’infuso viene arricchito dalle note balsamiche delle bacche di ginepro e dalle sfumature di pompelmo giallo, melograno, amarena, karkade’, cannella e chiodi di garofano, sublimate da un accurato processo di distillazione. L’assemblaggio regala un liquore armonioso e intenso, che prima dell’imbottigliamento, viene abbassato di grado, per rendere il sorso più morbido e dolce.

 Il Gargano Gin Sloe conquista con il suo carattere piacevolmente fruttato, che esprime un perfetto equilibrio tra dolcezza e sfumature piacevolmente acidule. È un liquore tradizionale, reinterpretato in Puglia con un grande rispetto del modello originale inglese. Alla vista si presenta di un bel colore rosso porpora luminoso e brillante. Il bouquet è dominato dal caratteristico aroma delle bacche del prugnolo selvatico, di amarena matura, melograno, cenni agrumati di pompelmo e sfumature speziate. Il sorso e intenso e armonioso, con aromi soavi e morbidi che si distendono verso un finale lungo e persistente.

Colore

Rosso porpora intense

Gusto

Speziato, persistente, morbido, intenso

Profumo

Sentori fruttati di prugnolo, melograno e amarena con sentori di pompelmo