Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pinot Noir Magnus Deus Molitor Rosenkreuz 2014

Pinot Noir Magnus Deus Molitor Rosenkreuz 2014

Weingut Molitor Rosenkreuz

Il Pinot Noir Magnus Deus di Molitor Rosenkreuz 2014 è un vino rosso di grande caratura. Viene prodotto con uve raccolte da vigneti affacciati sul fiume Mosella, una vista suggestiva ma che ha la funzione di aiutare la piena maturazione dei grappoli. Al naso si avvertono frutti di bosco, ciliegie e intriganti note di caramello e cannella. Il sorso è setoso, fresco e di grande energia, presenta sensazioni minerali sul finale. Un vino di corpo, d’eleganza e finezza, ideale per accompagnare intensi piatti a base di selvaggina 

Non disponibile

29,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PINOT NOIR MAGNUS DEUS MOLITOR ROSENKREUZ 2014

Il Pinot Noir “Magnus Deus” di Molitor Rosenkreuz viene prodotto in Mosella, nella parte più ad Ovest, considerato territorio da sempre vocato alla produzione di vini di qualità. Achim Molitor è figlia di viticoltori che per 12 generazioni hanno coltivato queste terre con grande passione e un lavoro attento. Nel 1995 inizia la sua attività, prendendo in mano un prestigioso vigneto chiamato Piesporter Goldtropfchen, ossia “goccioline d’oro”, quelle che si ritrovano sui grappoli attaccati dalla muffa nobile.

I vigneti del Pinot Noir “Magnus Deus” di Molitor Rosenkreuz crescono su pendii vertiginosi, tanto che può essere definita viticoltura eroica: alcuni trattamenti, infatti, devono essere addirittura effettuati con l’elicottero, dal momento che sarebbe impossibile raggiungere anche a piedi determinati punti. L’intervento in vigna è effettuato senza utilizzo di diserbanti chimici, antiparassitari ed erbicida, per permettere alle piante di crescere rispettando le naturali fasi. La vendemmia è eseguita manualmente e segue una cernita meticolosa dei grappoli migliori; in cantina la fermentazione alcolica è spontanea grazie all’azione dei lieviti indigeni in acciaio. Affina 20 mesi in legno prima di essere imbottigliato.

Il Pinot Noir “Magnus Deus” di Molitor Rosenkreuz si presenta nel calice di un rosso rubino poco intenso con riflessi tendenti al granato; al naso sprigiona profumi di frutti di bosco come fragole e ribes, insieme a note di caramello e cannella. In bocca si presenta elegante, setoso e dal corpo intenso con una freschezza intensa sul finale che aiuta la beva. In abbinamento è consigliato con tagli di carne rossa cucinata alla griglia e in umido, affettati misti e primi piatti dai sughi importanti. Ottimo vino da consumare in occasione di festeggiamenti in famiglia di anniversari o ricorrenze per gustare nel calice la passione e l’amore per la terra che coltiva Achim, attenta ogni giorno al rispetto della natura.