Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco Rosé Brut Millesimato 'LX' Sant'Orsola 2021

Prosecco Rosé Brut Millesimato 'LX' Sant'Orsola 2021

Sant'Orsola

Il Prosecco Rosé Brut Millesimato "LX" di Sant'Orsola è uno spumante dal profilo elegante e beverino, prodotto con uve Glera e una piccola parte di Pinot Noir. Caratterizzato da aromi amabili di fiori freschi rosati e frutta delicata, ha un carattere fine e agile, caratterizato da un perlage sottile. Ottimo da condividere con gli amici durante un aperitivo a base di pesce e crostacei

9,50 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco DOC

Vitigni

Glera, Pinot Nero

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO ROSÉ BRUT MILLESIMATO 'LX' SANT'ORSOLA 2021

Il Prosecco Rosé “LX” di Sant’Orsola è uno spumante rosé di alta qualità dal gusto fresco e delicato, ideale compagno dei più classici aperitivi. Casa Sant’Orsola, marchio del progetto Fratelli Martini, ha voluto dar origine ad una bollicina dai tratti moderni e innovativi, orientati verso la ricerca della perfezione e verso il rispetto della sostenibilità ambientale. Con questa idea Sant’Orsola ha l’obbiettivo di diffondere l’eccellenza italiana nel mondo, attraverso una gamma di bollicine pregiate e studiate per ogni occasione. Questo Millesimato “LX” incarna tutti questi principi e racconta la pura e vera essenza del Prosecco Rosé, nuova spumeggiante veste del classico Prosecco che riscuote un grande successo in Italia e nel mondo.

“LX” Prosecco Rosé viene realizzato con un processo produttivo molto attento e dettagliato. SI parte dalla raccolta delle migliori uve Glera e una piccola parte di Pinot Nero, la celebre varietà a bacca rossa che conferisce il classico manto rosé. Dopo una prima fermentazione in acciaio, si prosegue con la rifermentazione in autoclave secondo il tradizionale metodo Charmat o Martinotti.

Il Prosecco Rosé Sant’Orsola si mostra nel calice con una veste rosata luminosa, solcata da un perlage fine e duraturo. Al naso si diffondono sensazioni fresche e fragranti di fragolina di bosco, fragranze di rosa e note di frutti di bosco. Il sorso è scorrevole e appagante, caratterizzato da una vivace freschezza e una limpida trama minerale. Una bollicina elegante e fine che farà sempre una grande figura!

Colore

Rosa brillante con perlage fine

Gusto

Fresco, sapido, elegante e piacevole

Profumo

Aromi freschi di fiori rosa e sentori di frutta delicata