Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Sherry Cask Finish 'Lasanta' Glenmorangie 12 Anni

Whisky Single Malt Sherry Cask Finish 'Lasanta' Glenmorangie 12 Anni

Glenmorangie

"Lasanta" è il nome del whisky single malt di Glenmorangie invecchiato per 12 anni in botti americane ex-Bourbon con affinamento finale in botti spagnole ex-Sherry. È caratterizzato da un profilo aromatico caldo e dolce, ricco e vellutato, con note di caramello, miele, arancia e cera d'api

Non disponibile

50,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

12 anni di cui 9 in botti americane ex-Bourbon e 3 in botti spagnole ex-Oloroso Sherry

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT SHERRY CASK FINISH 'LASANTA' GLENMORANGIE 12 ANNI

Il Single Malt “Lasanta” è un Whisky Sherry Cask Finish di altissima qualità. Non potrebbe essere altrimenti considerando la rigidità con cui Glenmorangie realizza le proprie etichette: basti pensare che solamente un terzo di ciò che è distillato viene portato a maturazione, proprio per rispettare gli altissimi standard qualitativi ricercati in ogni prodotto. Ci troviamo quindi di fronte a una bottiglia in cui profumi e aromi tracciano un profilo aromatico complesso ma sempre armonioso, aprendo la strada a un sorso rotondo e seducente, dal sapore leggermente dolce.

Il “Lasanta” 12 Anni è un Whisky Single Malt Sherry Cask che ha origine, come tutti i prodotti firmati dalla distilleria Glenmorangie, da un’accuratissima selezione delle materie prime. L’acqua utilizzata durante la distillazione proviene dalle vicine sorgenti Tarlogie, e viene campionata due volte alla settimana per verificarne la qualità; allo stesso modo l’orzo viene scelto con rigore e attenzione estrema. La fase di distillazione si avvale dei cosiddetti alambicchi a “collo di giraffa”, così soprannominati per la forma e per l’altezza che supera i 5 metri, facendone dunque gli alambicchi più alti di tutta la Scozia. Al termine del processo di lavorazione il Whisky rimane a maturare per 12 anni, di cui 9 vengono trascorsi in botti di rovere americano che contenevano Bourbon e 3 in botti di origine spagnola, dove veniva fatto affinare lo Sherry Oloroso.

Questo Whisky Single Malt Sherry Cask Finish “Lasanta” 12 Anni si annuncia nel calice con un colore giallo dorato, intenso e concentrato. Il naso è invaso da sentori dolciastri e calorosi, dove si ritrovano sensazioni che riportano alla cera d’api e al caramello, con tocchi anche di cioccolato. All’assaggio è di corpo pieno e rotondo, fasciante al palato, con un sorso che scorre con un perfetto equilibrio gusto-olfattivo, evidenziando però in aggiunta un sapore speziato sul finale. Glenmorangie, distilleria che affonda le radici a Tain nelle Highland scozzesi, conferma il proprio blasone e la propria nomea con un’etichetta di assoluta qualità.

Colore

Dorato intenso

Gusto

Morbido e ricco, dolce e speziato, con aromi di arancia e nocciole

Profumo

Caldo e dolce, con sentori di cera d'api, cioccolato e caramello