Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Prosecco (6bt)
Promo

Wine Box Prosecco (6bt)

La Wine Box Prosecco è una selezione di Callmewine ideata per approfondire tutte le caratteristiche della bollicina italiana più famosa al mondo. Un viaggio a tappe tra Valdobbiadene-Conegliano e Treviso per respirare tutta la freschezza delle colline venete e per provare le più importanti e moderne tipologie, come il Prosecco Rosé e molto altro

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 2 Prosecco Superiore Extra Brut Asolo 'Col d'Acelum' Tenuta d'Asolo Progress
  • 2 Prosecco di Valdobbiadene Superiore Extra Dry 'Rive di Collalto' Borgoluce 2022
  • 2 Prosecco Rosé Brut Bosco del Merlo 2023

Caratteristiche

Tipologia

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX PROSECCO (6BT)

La Wine Box Prosecco nasce con l’idea di offrire un approfondimento su questo iconico prodotto esportato in ogni angolo del pianeta. Il Prosecco è uno dei vini più conosciuti di tutto il mondo, particolarmente apprezzato per la sua godibilità e il soave timbro aromatico. La zona di produzione comprende un’ampia porzione del Veneto e l’intero territorio del Friuli-Venezia Giulia, con l’area di Conegliano-Valdobbiadene a rappresentare la zona più vocata per l’elaborazione di questo celeberrimo vino. Il vitigno su cui si fonda la denominazione è la Glera, varietà semi-aromatica a bacca bianca conosciuta fino al 2009 proprio con il nome di Prosecco, appellativo che fu cambiato per proteggere il marchio evitando imitazioni estere, come stava succedendo in Sud America e Australia.

All’interno della Wine Box Prosecco sono comprese sei pregevoli bottiglie di Prosecco provenienti da diverse zone. Non tutti sanno che quando si parla di Prosecco non si parla solo di spumante o vino frizzante, in quanto esso può essere prodotto anche in versione ferma. Tuttavia, il Prosecco più diffuso è quello spumante, recentemente anche come rosato, e frizzante, solitamente elaborato utilizzando la tecnica del Metodo Martinotti, conosciuto anche con il nome di Metodo Charmat, che consiste in una presa di spuma in autoclave seguita dall’imbottigliamento in condizioni isobariche. Pregevoli anche le versioni rifermentato in bottiglia Metodo Ancestrale o spumante Metodo Classico, quest’ultimo piuttosto raro. Mentre le tipologie frizzante e fermo sono sempre secche, la categoria spumante bianco può essere commercializzata con le diciture Brut Nature, Extra-Brut, Brut, Extra-Dry, Dry e Demi-Sec, a seconda del contenuto di zuccheri residui.

Per quanto detto si comprende la vastità del mondo del Prosecco, un vino che il team di Callmewine intende permettervi di approfondire attraverso la Wine Box Prosecco.