Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Alcohol Free Sparkling 'Steinbock Riesling Zero' Dr. Fischer - Hofstätter

Alcohol Free Sparkling 'Steinbock Riesling Zero' Dr. Fischer - Hofstätter

Dr. Fischer

Il "Selection Dr. Fischer" è una sorprendente e originale bollicina realizzata con vino dealcolizzato. Un progetto lanciato dall'eclettico altoatesino Hofstatter, fondatore dell'omonima tenuta, da una selezione di nobili uve di vigneti tedeschi. La tecnica innovativa prevede di separare l'alcool senza compromettere le note varietali e aromatiche dell'uva, dando vita ad uno spumante praticamente analcolico, ma allo stesso tempo fresco, vivace e gastronomico. Ideale da stappare nel momento dell'aperitivo o come ingrediente per la realizzazione di diversi cocktail analcolici. Uno spumante a tutti gli effetti: da provare per credere!

10,90 

Caratteristiche

Vitigni

Uve bianche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

DESCRIZIONE DEL ALCOHOL FREE SPARKLING 'STEINBOCK RIESLING ZERO' DR. FISCHER - HOFSTÄTTER

“Selection Dr. Fischer” è un sorprendente spumante “Alcohol Free”, frutto di un innovativo processo di dealcolizzazione del vino che permette di regalare una versione analcolica. Un progetto che nasce da una selezione di nobili vigneti tedeschi, di proprietà di uno dei personaggi più famosi del mondo del vino altoatesino, Martin Foradori Hofstatter, viticoltore dell’omonima tenuta. Martin è stato uno dei primi produttori a spingersi in Germania, ad investire nelle vigne locali e in particolare nella produzione Riesling, un’uva che Hofstatter conosce molto bene. Dalle potenzialità di questa varietà ha voluto creare uno spumante innovativo e moderno, che potesse esprimersi in versione analcolica, mantenendo intatti tutte gli aromi e i sapori varietali.

Sul metodo di produzione del “Steinbock Alcohol Free Sparkling” riportiamo le parole del suo creatore, Foradori Hofstatter: “Non si tratta di un succo d’uva, ma di una bollicina ottenuta da vino che nasce da un’attenta selezione in vigna e poi in cantina. Un’innovativa tecnica preserva i delicati aromi del vino, togliendo l’alcool contenuto. All’interno di un’apparecchiatura viene ridotta la pressione atmosferica (a circa 15 mbar) e con ciò abbassato anche il punto di ebollizione dell’alcol da circa 78° C a circa 25-30° C. ”. Nonostante non si tratti del primo spumante senza alcol presente sul mercato, è comunque ls prima idea di un vino dealcolizzato realizzato da una grande maison italiana attraverso una materia prima tedesca di grandissima qualità.

Lo Spumante Analcolico “Steinbock” di Hofstatter è un’elegante alternativa pensata per chi non può o non vuole bere alcolici, senza però astenersi ad un conviviale brindisi in compagnia. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini e perlage fine, regala note dolci di frutta a polpa bianca, fiori e tracce di idrocarburi, tipiche del vitigno. Il sorso è snello, leggero, secco e brioso, di grandissima freschezza e piacevole mineralità. Lo consigliamo da spendere su stuzzichini, aperitivi e finger food, oppure è adatto anche come ingrediente per cocktail analcolici!

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdolini e delicato perlage

Gusto

Molto fresco, brioso, secco, vivace e decisamente leggero

Profumo

Note fragranti, aromatiche e succose di frutta a polpa bianca, fiori bianchi e sentori varietali dell'uva