Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Millesime Ghislain Payer et Fille 2015

Champagne Brut Millesime Ghislain Payer et Fille 2015

Ghislain Payer et Fille

Lo Champagne Brut Millesime di Ghislain Payer et Fille è uno spumante di grande delicatezza, un vino di pregio dalla terra delle bollicine nobili. Dopo ben 13 anni sugli lieviti, si procede al 'dégorgement' e all’imbottigliamento finale. Abbiamo uno Champagne di grande delicatezza e complessità, dai sentori di frutta gialla matura complementata da tipici aromi di pasticceria e note balsamiche sul finale. Il perlage è fine e delicato, in bocca è leggerissimo, quasi arioso, il sorso di grande aromaticità e persistenza

62,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 50%, Pinot Noir 38%, Pinot Meunier 12%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio, rifermentazione in bottiglia secondo Metodo Champenoise

Affinamento

13 anni sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT MILLESIME GHISLAIN PAYER ET FILLE 2015

Lo Champagne Brut Millesime della realtà spumantistica Ghislain Payer et Fille è uno spumante raffinato e affascinante elaborato attraverso un lunghissimo affinamento sui lieviti in bottiglia. La tenuta di proprietà di Ghislain Payer et Fille si estende su appena 4 ettari vitati, dedicati ai tre vitigni simbolo della Champagne: Chardonnay, Pinot Noir e Meunier. Per via delle piccole dimensioni la famiglia Payer, giunta alla sesta generazione viticola con Elise, riesce a prendersi cura direttamente di tutte le fasi del processo produttivo, dalla vigna fino alla commercializzazione finale, dando vita a Champagne di grande qualità.

Ghislain Payer et Fille Champagne Brut Millesime consta di un assemblaggio di Chardonnay (50%), Pinot Noir (38%) e Meunier (12%), coltivati sui terreni calcarei e gessosi della Vallée de la Marne, ricchi di fossili marini. Dopo la vendemmia manuale e l’accurata cernita le uve vengono pressate in maniera delicata e il mosto è vinificato in vasche di acciaio inox, con completo svolgimento della fermentazione malolattica. Successivamente, la base spumante viene sottoposta alla presa di spuma in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, dove resterà per ben 13 anni in affinamento sui lieviti prima del dégorgement.

Il Brut Millesime Ghislain Payer et Fille Champagne è di colore giallo paglierino dai riflessi dorati, con bollicina fine e numerosa. Profumi di scorza di limone, frutta estiva, menta e nocciola descrivono il contesto aromatico, arricchiti da dolci e fragranti percezioni di pasticceria. Il gusto, delicato e minerale, svela un’effervescenza leggera e ariosa abile nell’esaltare la brillante componente fresco-sapida, in un finale di notevole persistenza. Un pregevole Champagne che si sposa alla perfezione con antipasti della cucina francese quali quiche assortite e foie grais.

Colore

Giallo paglierino con riflessi dorati, bollicina fine e numerosa

Gusto

Bollicina leggera e ariosa, delicato e molto aromatico, persistente

Profumo

Scorza di limone, pasticceria, nocciola, menta