Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Nature 'Les Murgiers' Francis Boulard 2021

Champagne Brut Nature 'Les Murgiers' Francis Boulard 2021

Boulard Francis

Lo Champagne Brut Nature "Les Murgiers" della maison Francis Boulard è uno Champagne prodotto principalmente da uve Pinot Meunier, fermentate in botti di rovere, con affinamento per almeno 24 mesi sui lieviti. Esprime profumi di fiori, agrumi freschi e canditi, polpa di pesca e pane tostato con dettagli di caramello e noci mentre al sorso e ricco e avvolgente, di ottima struttura, rinfrescante e morbido con mineralità gessosa a prolungarne il finale aromatico.

Non disponibile

63,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Meunier 70%, Chardonnay 20%, Pinot Noir 5%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica con lieviti indigeni e breve affinamento in botti di rovere, poi rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Biologici, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. FR-BIO-01

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT NATURE 'LES MURGIERS' FRANCIS BOULARD 2021

Lo Champagne Brut Nature di Pinot Meunier “Les Murgiers” della Maison Francis Boulard è uno Blanc de Noirs realizzato con uve Pinot Meunier in purezza, che rappresenta con estrema fedeltà e limpidezza interpretativa il terroir d’origine. I 24 mesi di affinamento sui lieviti, permettono di mantenere il frutto denso e ricco tipico del Pinot Meunier, arricchendo il bouquet con aromi d’evoluzione terziaria di grande finezza ed eleganza. È uno Champagne di buona intensità e complessità, con un profilo fresco, particolarmente adatto a essere degustato a tutto pasto.

Il Blanc de Noirs Brut Nature di Pinot Meunier “Les Murgiers” Magnum è uno Champagne realizzato da una piccola Maison familiare, che possiede 3 ettari di vigna nelle zone di Cormicy e Saint-Thierry nell’area collinare della Petite Montagne de Reims. La famiglia Boulard coltiva vigne in Champagne da sei generazioni e la Maison ha conservato uno spirito artigianale, senza dimenticare la preziosa eredità dell’antico savoir-faire. In campagna si seguono i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica, in modo da conservare un’armonia tra la vigna e il contesto ambientale. Una scelta che garantisce un equilibrio produttivo alle piante, con uve sane e aromaticamente intense, che permettono di avere vini capaci d’interpretare in modo più genuino e autentico il territorio e di trasferirne nel bicchiere le note sapide e minerali.

Il Brut Nature di Pinot Meunier “Les Murgiers” della Maisoin Francis Boulard è uno Champagne prodotto con uve di vigne che hanno circa 30 anni e sono coltivate su suoli di matrice calcareo-argillosa. La fermentazione si svolge con lieviti indigeni e i vini base riposano alcuni mesi in botti di rovere prima della creazione dell’assemblaggio finale. La rifermentazione avviene in bottiglia, secondo il Metodo Champenoise e con una sosta sur lattes di 24 mesi. Lo Champagne si presenta con un colore Giallo paglierino luminoso e brillante, attraversato da un perlage fine e continuo. Il bouquet è elegante, con profumi di fiori secchi, aromi di scorza d’agrumi candita, frutta gialla, pesca, sentori di pane tostato, morbidezze di caramello e cenni di frutta secca. Il sorso è ampio, lungo e cremoso, con aromi complessi e un finale caratterizzato da note minerali e da una vivace freschezza.

Colore

Giallo paglierino brillante con riflessi dorati e fine perlage

Gusto

Pieno e rinfrescante, dal perlage fine e carezzevole, morbido e dalla mineralità gessosa persistente al finale

Profumo

Fiori freschi, agrumi canditi e polpa di pesca, note di caramello e pane tostato con dettagli di noci e albicocche in confettura