Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bardolino Chiaretto Classico 'Villa Cordevigo' Villabella 2022
87 -@@-5-Veronelli
3 -@@-2-Vitae AIS
92 -@@-11-Luca Maroni
2 -@@-1-Gambero Rosso

Bardolino Chiaretto Classico 'Villa Cordevigo' Villabella 2022

Villabella

Il Bardolino Chiaretto “Villa Cordevigo” è un vino rosato fresco e delicato, ideale per aperitivi e momenti conviviali spensierati. Fragranti nuance di agrumi, piccoli frutti rossi e petali di rosa accompagnano con leggerezza un sorso snello e scorrevole, immediato e piacevole

Non disponibile

10,50 

Caratteristiche

Denominazione

Bardolino DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL BARDOLINO CHIARETTO CLASSICO 'VILLA CORDEVIGO' VILLABELLA 2022

Un Bardolino Chiaretto Classico schietto e semplice, dove l’esperienza di beva assume contorni gioiosi, trasportandoci all’interno dei vigneti della cantina Villabella. Questo “Villa Cordevigo” è un vero e proprio inno al territorio, dove Corvina e Rondinella si uniscono in un sorso espressivo e identitario, molto concreto. Merito della filosofia produttiva di Villabella, realtà situata a Colmasino di Bardolino che segue un percorso in cui i principi di agricoltura biologica sono alla base della realizzazione di vini autentici e spontanei.

La cantina Villabella per realizzare questo Bardolino Chiaretto Classico “Villa Cordevigo” unisce due dei vitigni autoctoni più rappresentativi dell’intero terroir veneto, Corvina e Rondinella. Entrambi sono allevati con il metodo del guyot, e crescono in vigneti che vengono lavorati con metodi di agricoltura biologica, affondando le proprie radici in un sottosuolo prettamente argilloso, di natura morenica. Le uve, dopo la raccolta manuale, effettuano una breve macerazione pre-fermentativa, per poi fermentare alcoolicamente in contenitori d’acciaio a temperatura controllata. Seguono poi la fase di affinamento, svolta sempre in acciaio per 6 mesi, e di imbottigliamento.

Il “Villa Cordevigo” è un Bardolino Chiaretto Classico che alla vista appare con un colore rosa, leggero e brillante. Lo spettro olfattivo presenta note croccanti e fresche, che spaziano dal floreale al fruttato con sensazioni nitide e ben presentate. All’assaggio è di corpo leggero, snello e scorrevole, con un sorso rinfrescante caratterizzato da un retrogusto leggermente ammandorlato. La cantina Villabella ci presenta un’etichetta dai sapori semplici e genuini, che fa della versatilità culinaria uno dei propri punti di forza: da avere sempre a disposizione per ogni evenienza!