Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Distillato di Birra '2.1' Sibona - 50cl

Distillato di Birra '2.1' Sibona - 50cl

Sibona

Il Distillato di Birra "2.1" di Sibona viene ottenuto dalla distillazione di una birra doppio malto artigianale e non filtrata attraverso un alambicco di rame a bagnomaria. Dal colore cristallino tendente al giallo paglierino chiaro, rivela un bouquet intenso e nitido, con aromi erbacei di luppolo, sfumature di malto d'orzo e ricordi floreali e fruttati. Il gusto è rotondo, morbido e ben bilanciato, con un lungo e persistente finale dalle leggere note aromatiche. Perfetto da servire freddo!

29,90 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

Alcuni mesi in vasche d'acciaio inossidabile

DESCRIZIONE DEL DISTILLATO DI BIRRA '2.1' SIBONA - 50CL

Il Distillato di Birra “2.1” di Sibona è una specialità realizzata da una famosa e storica distilleria piemontese, che da più di un secolo produce grappe di eccezionale qualità. La grande esperienza aziendal, viene messa al servizio del mondo brassicolo, per ottenere un distillato particolare e unico nel suo genere. L’etichetta nasce da un processo di distillazione di una birra artigianale al doppio malto non filtrata. Il risultato è un distillato dai profumi intensi e ricchi, che richiamano gli aromi tipici della birra, con aromi fruttati, sentori di malto, luppolo e sfumature floreali. Un distillato dalla personalità molto particolare, dedicato agli appassionati più curiosi, che amano scoprire nuovi sapori.

Il “2.1” di Sibona è un Distillato di Birra che nasce tra le mura di una celebe distilleria, che ha sede a Piobesi d’Alba, in provincia di Cuneo. Si tratta di una delle realtà più antiche, che può vantare un ricco patrimonio di tradizioni nel campo della produzione di grappe con vinacce delle uve classiche del Piemonte. Accanto a questa consuetudine secolare, non manca il desiderio di sperimentare e di percorrere nuove strade nel campo della distillazione, per creare prodotti innovativi. È il caso del Distillato di Birra “2.1”, che racchiude l’antico savoir-faire nel campo dell’utilizzo degli alambicchi in rame e la curiosità verso il mondo brassicolo artigianale. Nasce così un’etichetta originale, dalla personalità inimitabile, che conquista subito per il suo immediato legame aromatico con la birra.

Il Distillato di Birra “2.1” Sibona nasce da una materia prima di alta qualità. Alla base del processo di produzione c’è un’ottima birra artigianale doppio malto non filtrata, che viene avviata a un processo di distillazione in tradizionali alambicchi in rame a bagnomaria, senza il contatto diretto con il calore della fiamma. Terminata la fase di produzione, il distillato di birra riposa per alcuni mesi in vasche d’acciaio inossidabile, prima d’essere imbottigliato. Nel bicchiere si presenta di un colore cristallino e luminoso, con leggeri riflessi giallo paglierino tenue. Il bouquet è intenso e caratteristico, con note morbide di malto, aromi fruttati, cenni freschi di luppolo, sfumature speziate e floreali. Al palato ha un ingresso particolarmente morbido e soave, con un centro bocca fine ed elegante, che anticipa un finale armonioso e persistente.

Colore

Cristallino con sfumature paglierine

Gusto

Rotondo, morbido, elegante e di grande equilibrio, dal lungo finale

Profumo

Note intense di luppolo, malto d'orzo, birra, con aromatiche sfumature floreali e fruttate