Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Heaven's Door

Whiskeys born from the artistic genius of Bob Dylan
Region Midwest (Stati Uniti)
Address Chicago, Illinois (USA)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_12094_heavens-door_2666.jpg?v=1709219530

La realtà produttiva americana Heaven’s Door è artefice di una selezione di Whiskey di qualità eccelsa, realizzati attraverso la partecipazione del celeberrimo cantante Bob Dylan in un perfetto connubio tra arte musicale e distillazione. Heaven’s Door, nome che deriva dal famosissimo brano Knocking on Heaven’s Door, collabora con popolari distillerie di tutto il mondo per dare forma ai propri eccezionali Whiskey. Lo stesso Bob Dylan afferma che ha intrapreso questa avventura con l’intenzione di realizzare una collezione di Whiskey americani che potessero raccontare la propria specifica storia. Sebbene la sede legale di Heaven’s Door sia a Chicago, Illinois, la distilleria si trova nel Tennessee, terra di musica e Whisky, esattamente a Nashville, in una chiesa di quasi 200 anni ristrutturata.

I Whiskey della distilleria Heaven’s Door vengono elaborati a partire per lo più dai cereali mais, segale e orzo, che vengono impiegati da soli oppure miscelati, dando origine al cosiddetto “mash”. Questo è quindi fatto fermentare attraverso un processo denominato “sour mash fermentation”, che consiste nell’addizionare alla miscela acqua purissima demineralizzata e un’infusione acida ricca di lieviti provenienti dagli inoculi precedenti. Concluso il processo fermentativo, la massa viene distillata e successivamente posta a invecchiare per un lungo periodo in botti di rovere americano o francese, a seconda dell’etichetta in questione.

Nascono così i Whiskey di Heavens’ Door, prodotti acclamati e premiati dalla critica internazionale. Nelle bellissime etichette sono illustrati i cancelli di ferro realizzati da Bob Dylan nel suo laboratorio di lavorazione dei metalli, che prende il nome di “Black Buffalo Ironworks”, impiegando oggetti raccolti da fattorie e depositi di rottami di tutti gli Stati Uniti d’America.

From the same producer