Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Camugin 'Sciacchetrà' - 50cl

Gin Camugin 'Sciacchetrà' - 50cl

Camugin

Il Camugin Schiacchetrà è un Gin Compound in edizione limitata che viene prodotto con l'aggiunta del vino passito simbolo delle Cinque Terre, lo Sciacchetrà. Al naso profuma di note di miele di castagno e mela golden, con una piacevole sfumatura di uva secca e spezie dolci. Il sorso evidenzia una piacevole morbidezza e un gradevole residuo zuccherino

Non disponibile

51,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN CAMUGIN 'SCIACCHETRÀ' - 50CL

Il Gin “Sciacchetrà” di Camugin è un prodotto ligure che nasce a Camogli nella bella riviera di levante. Nel 1960 la famiglia Revello fonda un’attività di ristorazione all’interno della quale vengono inventati Gli Originali Camogliesi al Rum, dolce della tradizione locale. Con il passare degli anni, Umberto Revello raccoglie l’eredità di famiglia, facendo tesoro degli insegnamenti di suo nonno e suo padre. Nel 2020 crea il CamuGin, ispirato all’anima e ai profumi dei borghi liguri: sale marino, timo, maggiorana e timo. Particolare anche la forma della bottiglia, elegante e formale.

Il nome del Gin Gin “Sciacchetrà” di Camugin deriva dal nome genovese con cui veniva indicato il borgo di Camogli, in dialetto “camóggi”, ossia “case a mucchi”. Le botanicals utilizzate sono il ginepro, lo Sciacchetrà DOC della cantina Litan, miele di castagno e mela annurca, un mix originale che regala un prodotto dalla caratteristiche rare.

Il colore del Gin “Sciacchetrà” di Camugin è un giallo dorato intenso con riflessi brillanti; al naso si avvertono sentori di miele, uva passa, frutta secca e sentori di spezie dolci. Al palato si rivela rotondo, morbido e avvolgente con un finale tendenzialmente dolce. Perfetto nella mixology in un unione a una buona acqua tonica per creare Gin Tonic dai sapori inaspettati e godere di un cocktail autentico e genuino che fa viaggiare con la mente.

Colore

Giallo dorato

Gusto

Rotondo, morbido, avvolgente, piacevolmente dolce

Profumo

Dolci sfumature di miele, uva passa e frutta secca, sensazioni frutta te di mela e tocchi speziati