Gin Macaronesian

Il Gin Macaronensian viene prodotto a Tenerife usando solo botanicals della Macaronesia, cioè delle Isole Canarie e di altre isole di Spagna e Portogallo, comprendenti ginepro, spezie, radici e scorza d’agrumi. È un distillato fresco, fruttato e delicato, con piacevoli sentori di ginepro e sfumature erbacee

37,90 € Solo 3 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Ginepro, cardamomo, radice di angelica, liquirizia, scorza di limone e scorza d’arancia
Regione
Gradazione
40.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Gin Macaronesian

Il Gin Macaronesian è un distillato dal profilo fresco e idratante, lontano quindi dai classici Dry Gin che si caratterizzano per la secchezza. L’equilibrio raggiunto dai diversi elementi botanici utilizzati nel processo di infusione è ammirevole sia al naso, dove il timbro del ginepro viene adornato da altre sfumature, sia in bocca, dove si avverte proprio quella freschezza che caratterizza l’essenza della bottiglia. Un Gin che riserva piacevoli sorprese, da provare quando si ha voglia di assaporare un sorso diverso.

Questo Gin Macaronesian rivela nel nome parte delle proprie origini. La Macaronesia è infatti il nome collettivo moderno utilizzato per indicare diversi arcipelaghi situati nell’oceano Atlantico settentrionale, al largo delle coste africane, in primis le Isole Canarie. Proprio a Tenerife infatti ha sede la distilleria, che per realizzare questo Gin utilizza “botanicals” provenienti solo dalla Macaronesia, tra i quali ricordiamo il ginepro, il cardamomo, la radice di angelica, la liquirizia e le scorze di diversi agrumi. I diversi ingredienti vengono lasciati in infusione, e una volta ottenuto il Gin questo viene diluito con acqua proveniente dalle fonti che sgorgano dalle gallerie vulcaniche delle Canarie. Il Gin viene poi confezionato con una bottiglia composta da materiali organici di recupero, lavorati con colori anch’essi organici.

Il Gin Macaronesian si annuncia alla vista completamente incolore, limpido e cristallino. Sottile l’insieme dei profumi che si avvertono al naso, dove frutta e spezie si alternano ai tipici rimandi al ginepro e ad altre erbe aromatiche. L’ingresso al palato è molto scorrevole, di media intensità, con un sorso che si caratterizza per la leggerezza e per il sapore piacevolmente rinfrescante. Un Gin che, dalle spiagge “nere” e vulcaniche di Tenerife, raggiunge i cocktail bar di tutto il mondo, per rendere ancor più divertenti le serate trascorse in compagnia degli amici.

Colore Cristallino

Profumo Delicato, fruttato e speziato, con note di agrumi, ginepro ad erbe aromatiche

Gusto Fresco, leggero, delicato, morbido e nitido

produttore: Macaronesian

Distillati principali
Gin
Indirizzo
Calle la Polka, 58 - 38639 Santa Cruz de Tenerife, Canarias (Spagna)