Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gran Malbec Flechas de los Andes 2020
92 -@@-7-Robert Parker
92 -@@-9-James Suckling

Gran Malbec Flechas de los Andes 2020

Flechas de Los Andes

Il Gran Malbec della rinomata cantina Flechas de los Andes è un vino argentino di carattere ed equilibrio perfetto per chi vuole accompagnare succose carni rosse. Questa etichetta viene realizzata con omonime uve in purezza ed un affinamento di 18 mesi in barrique. Il colore rosso rubino intenso rivela decisi aromi di frutti rossi e violetta mentre il palato viene inondato da un sorso pieno e vigoroso

28,50 

Caratteristiche

Vitigni

Malbec 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica in acciaio a temperatura controllata

Affinamento

18 mesi in barrique

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GRAN MALBEC FLECHAS DE LOS ANDES 2020

Il Flechas de los Andes Gran Malbec è un vino rosso di Mendoza corposo e strutturato che riflette le tipiche qualità del Malbec argentino. Flechas de los Andes nasce nel 1999 dalla joint-venture tra la celebre famiglia bordolese Edmond de Rotschild e l’imprenditore francese Laurent Dassault con l’obiettivo di dare vita a un grande vino argentino. Nacque così a Vista Flores, nella Valle di Uco, il Gran Malbec, realizzato con le uve provenienti dalle migliori parcelle della tenuta. Tra la maturazione in legno e l’affinamento in bottiglia, questo vino è mantenuto in cantina per ben 4 anni dalla vendemmia prima della definitiva uscita sul mercato.

Il Gran Malbec Mendoza di Flechas de los Andes viene prodotto con solo Malbec coltivato a 1.100 metri di altitudine su suoli di origine alluvionale, ricchi di scheletro e sostanze minerali. Le piante, situate ai piedi delle Ande, beneficiano del clima soleggiato e delle importanti escursioni termiche giornaliere. Una volta raggiunto il perfetto livello di maturazione, i grappoli vengono raccolti a mano, attentamente selezionati, diraspati e quindi ammostati in vasche di acciaio per la fermentazione alcolica associata a qualche settimana di macerazione sulle bucce. La fermentazione malolattica viene svolta completamente e il vino invecchia per 18 mesi in barrique di rovere francese, cui seguono circa 30 mesi di affinamento in bottiglia.

Flechas de los Andes Gran Malbec Mendoza è di colore rosso rubino scuro. Vivido, ricco ed espressivo lo spettro aromatico, delineato da sentori di frutti rossi maturi, prugna e violetta di campo che si fondono con percezioni speziate e tostate di pepe nero. In bocca risulta intenso e pieno, ampio e bilanciato, con tannini maturi che accompagnano il lungo finale fruttato. Un Malbec di notevole struttura, da abbinare a saporite pietanze a base di carni rosse, selvaggina o cacciagione.

Colore

Rosso rubino scuro

Gusto

Intenso, ampio, pieno, fruttato ed equilibrato

Profumo

Espressivo, ricco, note di frutti rossi maturi incrociano violetta di campo