Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'K White' Cantina di Caldaro Kaltern 2023

'K White' Cantina di Caldaro Kaltern 2023

Cantina di Caldaro - Kellerei Kaltern

"K White" di Cantina di Caldaro è un vino bianco ottenuto da un blend di uve vinificate e affinate solo in acciaio. Dimostra grande freschezza e piacevolezza, accompagnato da sentori di frutta tropicale e delicati esbuffi balsamici ed erbacei

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige IGT

Vitigni

Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio

Affinamento

4 mesi sulle fecce fini in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'K WHITE' CANTINA DI CALDARO KALTERN 2023

Il “K White” targato Cantina di Caldaro Kaltern è un vino dallo sguardo amichevole, perfetto per essere sbicchierato all’ora dell’aperitivo in compagnia dei propri amici. Blend di Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon, ha un profilo fresco e aromatico al naso e un’anima rinfrescante al palato, caratteristiche che gli derivano anche dall’esclusiva lavorazione effettuata in acciaio. Una bottiglia sbarazzina, che si fa stappare con gusto e che oltretutto, appena aperta, rischia di farsi trovare già vuota. Se non volete brutte sorprese, non perdetela d’occhio!

Questo “K White” della Cantina di Caldaro Kaltern nasce da un taglio di uve a bacca bianca internazionali che ben si adattano alle caratteristiche climatiche e territoriali dell’Alto Adige: Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon. Le viti di queste tre varietà hanno un’età di circa 5-10 anni e affondano le radici in un sottosuolo calcareo e argilloso, situato a circa 450-600 metri sul livello del mare. I grappoli vengono raccolti solo a maturazione completa e vengono pressati interamente, senza diraspatura. La fermentazione si svolge a una temperatura controllata di 16 gradi, in vasche d’acciaio. Sempre in questi contenitori il vino rimane poi ad affinare per 4 mesi, rimanendo sulle fecce fini.

Il bianco “K White” realizzato dalla Cantina di Caldaro Kaltern si rivela all’occhio con una veste giallo paglierino, orlata da riflessi più verdastri. L’esame olfattivo evidenzia dapprima note di frutta, anche tropicale, arricchite poi da leggere sensazioni più balsamiche. All’assaggio è di corpo leggero, snello, caratterizzato da un sorso fresco e da un retrogusto finale aromatico. Qualità e buon prezzo: spesso non è facile trovare entrambe le cose in una bottiglia, ma in questo caso il “K Weiss” centra appieno l’obiettivo. Provare per credere.

Colore

Giallo paglierino con evidenti riflessi verdognoli

Gusto

Tattilità delicata e fresco, dai ritorni aromatici intensi

Profumo

Evoca aromi tropicali e di frutta, dalle lievi e delicate sensazioni balsamiche