Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kerner Kofererhof 2022
4 -@@-3-Bibenda
92 -@@-5-Veronelli
2 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-2-Vitae AIS

Kerner Kofererhof 2022

Kofererhof

Il Kerner di Kofererhof è un vino bianco fermo, profumato e dotato di grande sapidità e mineralità. L'affinamento in solo acciaio libera tutti gli aromi classici del vitigno, tra cui i sentori agrumati e quelli fruttati. Il sorso è succoso e agile, freschissimo e di sobria eleganza

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KERNER KOFERERHOF 2022

Il Kerner della cantina altoatesina Kofererhof è una delle più interessanti versioni di questo vitigno tipico della Valle Isarco, frutto di un incrocio tra Riesling e Schiava grossa. I terreni d'origine morenica, ricchi di pietre, ghiaie e sabbie e il clima caratterizzato da notevoli escursioni termiche tra le temperature del giorno e della notte, permettono al vitigno di maturare lentamente, con un corredo aromatico particolarmente ricco ed elegante. Le sue note fruttate e speziate, accompagnate dalla freschezza tipica dei vini di montagna, regalando un sorso scorrevole, teso e di buona complessità aromatica.

Il bianco Kerner è il frutto del lavoro di uno dei vigneron più quotati della Valle Isarco.   Gunther Kerschbaumer ha fondato la cantina Kofererhof nel 1995 e in pochi anni ha saputo imporsi nel panorama del vino altoatesino con etichette di straordinario livello. La tenuta si trova nella zona di Varna, appena sopra l'Abbazia di Novacella. I vigneti sono coltivati a un'altitudine compresa tra i 600 e gli 800 metri sul livello del mare. Il kerner si è adattato benissimo al clima fresco della valle e regala vini con un ottimo equilibrio tra aromi fruttati e vibrante freschezza. Al termine della vendemmia, le uve sono fatte fermentare in serbatoi d'acciaio inox a temperatura controllata. Prima dell'imbottigliamento, il vino matura per almeno 8 mesi in vasche d'acciaio.

Il vino Kerner di Kofererhof, è una delle etichette più rappresentative del meraviglioso territorio della Valle Isarco, una delle zone emergenti nel panorama dei grandi bianchi italiani, che sta consolidando sempre di più il suo carattere d’eccellenza. È una bottiglia che interpreta perfettamente in carattere alpino della zona, attraverso la vinificazione di uno dei suoi vitigni simbolo. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino luminoso e brillante. All'olfatto è intenso e ricco, con profumi di agrumi, frutta a polpa gialla, cenni di frutta tropicale e morbide sfumature speziate. Al palato ha un buon corpo, è ricco, con aromi intensi e maturi, ben bilanciati da una notevole freschezza e da una nitida vena sapida. Il finale è di buona lunghezza e persistenza.