Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pet-Nat 'Misunderstanding' La Piotta 2022

Pet-Nat 'Misunderstanding' La Piotta 2022

La Piotta

Il Pet-Nat 'Misunderstanding' della cantina La Piotta è un vino biologico frizzante, rifermentato in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale. Giallo paglierino velato alla vista, al naso si apre in delicati aromi di frutta a polpa bianca, scorza d'agrumi e lievi nuances speziate di pepe bianco, che accompagnano un sorso fresco e beverino, caratterizzato da un piacevole retrogusto di mandorla amara. Il vino ideale da bere fresco come aperitivo, o in accompagnamento a delicati piatti di pesce e crostacei

11,20 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica a temperatura controllata e rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale

Filosofia produttiva

Biologici, Vignaioli Indipendenti, Vegan Friendly

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL PET-NAT 'MISUNDERSTANDING' LA PIOTTA 2022

La realtà vitivinicola dell’Oltrepò Pavese La Piotta presenta il Pet-Nat ‘Misunderstanding’, un rifermentato in bottiglia dalla beva dissetante e spensierata. Alla guida della cantina La Piotta, situata all’interno del comune di Montalto Pavese, si trova la famiglia Padroggi, da generazioni votata alla viticoltura nell’Oltrepò Pavese, zona a forma di triangolo della provincia di Pavia incuneata al confine con Piemonte ed Emilia-Romagna. In virtù della sua alta vocazione viticola, l’areale ben si presta alla coltivazione di numerose varietà, sia a bacca nera sia a bacca bianca, atte a dare origine a vini dallo stile e le tipologie differenti.

La Piotta ‘Misunderstanding’ Pet-Nat ha origine da un solo vitigno a bacca bianca coltivato secondo i principi dell’agricoltura biologica certificata su suoli ricchi di calcare e marne. Le uve attentamente selezionate vengono pressate in maniera soffice e il mosto così ottenuto va incontro a fermentazione alcolica a temperatura controllata. La rifermentazione avviene in bottiglia in primavera secondo il Metodo Ancestrale, con la sola aggiunta di lieviti, e il vino è infine posto in commercio senza subire alcuna sboccatura.

Il Pet-Nat ‘Misunderstanding’ della tenuta a conduzione famigliare La Piotta ha un colore giallo paglierino leggermente velato per via della presenza di particelle in sospensione. L’olfatto si distende su fragranti aromi di frutta a polpa bianca e fiori di campo che si fondono con lievi sfumature di panetteria e di spezie come il pepe bianco. In bocca risulta fresco, limpido e beverino, sostenuto sul finale da un piacevole retrogusto di mandorla amara. Quest’etichetta rappresenta la scelta ideale come bevuta vivace per aperitivi estivi o picnic all’aperto.

Colore

Giallo paglierino velato

Gusto

Fresco, limpido, beverino, sostenuto sul finale da un retrogusto di mandorla amara

Profumo

Aromi di frutta a polpa bianca, fiori di campo, e lievi sfumature speziate di pepe bianco