Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Porto Traditional LBV Quinta de La Rosa 2017 - 50 cl

Porto Traditional LBV Quinta de La Rosa 2017 - 50 cl

Quinta De La Rosa

Il Porto Traditional LBV di Quinta de La Rosa è un vino liquoroso secco, armonico e bilanciato. Pronto a dare una grande sensazione di conforto a fine pasto, questa etichetta regala aromi di frutta matura, note di violetta e sentori speziati. Estremamente complesso al palato, viene maturato per un periodo di 4-6 anni in botti grandi di legno. Non venendo filtrato potrebbe presentare del sedimento, ma non necessita di essere decantato

26,50 

Caratteristiche

Denominazione

Porto DOC

Vitigni

Touriga Nacional, Touriga Franca, Sousão, Tinta Roriz

Tipologia

Gradazione alcolica

19.5 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

4-6 anni in botte di legno

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PORTO TRADITIONAL LBV QUINTA DE LA ROSA 2017 - 50 CL

Il Porto Traditional LBV Quinta de La Rosa è un vino liquoroso di grande equilibrio gustativo, frutto del secolare savoir-faire di una cantina che lavora secondo le antiche consuetudini del territorio. La Valle del Douro è da sempre patria di vini di eccezionale livello qualitativo, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. La Late Bottle Vintage è un’etichetta raffinata, dal profilo piuttosto secco e dagli aromi molto intensi. Per quanto riguarda gli abbinamenti, si sposa molto bene con dessert al cioccolato fondente o con cacao amaro e frutti di bosco.

Late Bottle Vintage Quinta de La Rosa è Porto Traditional, che rappresenta un bellissimo esempio di questa ricercata tipologia, molto amata dagli appassionati di vini liquorosi. Nasce in una tenuta gestita secondo principi di sostenibilità ambientale. Le vigne si trovano sulle sponde del fiume Douro e sono coltivate con le varietà autoctone a bacca rossa: Touriga Nacional, Touriga Franca, Sousão e Tinta Roriz. Le uve di eccellente qualità sono vendemmiate perfettamente mature. La fase della fermentazione, con macerazione sulle bucce, viene bloccata verso la fine addizionando il mosto con del Brandy. Il vino conserva degli zuccheri residui e innalza il suo tenore alcolico. Il vino matura per un periodo che varia a seconda delle annate da 4 a 6 anni in grandi botti di rovere. Viene imbottigliato senza essere sottoposto a filtrazione per mantenerne la sua naturale integrità.

Il Porto Traditional LBV Quinta de La Rosa è il perfetto esempio dello stile classico della cantina, da sempre conosciuta per una gamma di Porto raffinati ed eleganti. Grazie a vinificazioni delicate, estrazioni soffici, residui zuccherini bassi e perfettamente integrati, le etichette offrono una qualità sempre eccellente. Nel bicchiere si presenta di colore rosso ambrato scuro e intenso. All’olfatto è caratterizzato da un bouquet molto ricco, con aromi di frutta rossa matura, amarena, frutti di bosco a bacca scura, ciliegia, prugne rosse, note speziate e delicate sfumature floreali. Strutturato e complesso ha dei tannini vellutati, aromi armoniosi e sfaccettati, che sfociano in un finale molto persistente.

Colore

Rosso ambrato intenso

Gusto

Secco, armonico, bilanciato e gentile

Profumo

Aromi di frutta matura, note di violetta e sentori speziati