Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco Treviso Millesimato Extra Dry Valdo 2023

Prosecco Treviso Millesimato Extra Dry Valdo 2023

Valdo

Il Prosecco Extra Dry Millesimato è uno spumante metodo Charmat proveniente da uve Glera coltivate in provincia di Treviso. Al naso richiama note di agrumi, mela gialla e leggere sfumature di crema. Il sorso risulta brioso, fresco e fruttato, con piacevoli note dolci

Non disponibile

9,30 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco DOC

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura soffice, fermentazione in acciaio a temperatura controllata e rifermentazione in autoclavi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO TREVISO MILLESIMATO EXTRA DRY VALDO 2023

Il Prosecco Treviso Extra Dry Valdo è un Millesimato che si annuncia con un profilo tipicamente aromatico. Le bollicine, eleganti nella loro sottigliezza, accompagnano un sorso beverino, che ci fa apprezzare il lavoro svolto dalla cantina, sempre attenta nel realizzare prodotti che coinvolgano il palato senza “stancarlo” mai, ma anzi dandoci l’impressione di un crescendo durante l’assaggio. Un’etichetta perfetta per tutte le stagioni, ideale quando avete organizzato un aperitivo fra amici con tartine e finger food sfiziosi.

Questo Millesimato Extra Dry Valdo è un Prosecco Treviso che nasce dalle uve di Glera, utilizzate in purezza. Le viti crescono nei dintorni proprio della città di Treviso, in parcelle situate a circa 100 metri sul livello del mare caratterizzate da un sottosuolo argilloso. I grappoli vengono raccolti l’ultima settimana di Settembre, al più alto livello di maturazione. Gli acini ottenuti attraverso un’attenta opera di diraspatura vengono pressati sofficemente e il mosto che si ottiene fermenta alla temperatura controllata di 18 gradi in acciaio. La rifermentazione, con la presa di spuma, avviene in autoclave, per un totale di 90 giorni, seguendo quindi i principi produttivi del Metodo Martinotti.

Il Prosecco Treviso Millesimato Extra Dry Valdo si palesa all’occhio con un colore giallo paglierino, attraversato da una fila di bollicine fini dotate di buona persistenza. Il naso risulta avvolto da sensazioni eleganti, in cui la frutta a polpa bianca si tinge di sfumature agrumate, richiamando anche una componente floreale. Leggero al palato, scorre con un sorso giovane e snello, che si fa apprezzare per la delicatezza del gusto fruttato. Una bottiglia che, tra i tanti pregi, ha anche quello di presentarsi con un prezzo molto interessante.

Colore

Giallo paglierino con piacevole bolla

Gusto

Vivace, fresco, delicato e fruttato, con note dolci, aromatiche e avvolgenti

Profumo

Sentori di agrumi dolci, mela gialla, pera, pesca e fiori bianchi