Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut Col de' Salici 2022

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut Col de' Salici 2022

Col de' Salici

Il Prosecco di Valdobbiadene Brut di Col de' Salici è un perfetto compagno da aperitivo che conquista con il suo gusto rinfrescante e leggero. Il timbro olfattivo richiama note di mela verde, agrumi, erbette di campo e fragranze floreali di fiore d'acacia e glicine. All'assaggio prevale una vivace freschezza-minerale che rende il sorso scattante, brioso e scorrevole

11,90 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione per 15-20 giorni in vasche d'acciaio e rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Charmat

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE BRUT COL DE' SALICI 2022

Il Prosecco Superiore di Valdobbiadene Brut di Col de' Salici è uno spumante Millesimato fragrante e fruttato, realizzato con Metodo Martinotti o Charmat. Nasce sulle splendide colline di Valdobbiadene, nel cuore dell’area classica del Prosecco, che recentemente è entrata a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco per la bellezza del paesaggio naturale, plasmato dalla mano dell’uomo con ordinati filari di vigneti. Realizzato con l’uva Glera in purezza, è la versione caratterizzata da un dosaggio zuccherino basso, che esalta soprattutto le doti di freschezza e sapidità tipiche del terroir.Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Col de' Salici è prodotto da una realtà artigianale, che si è messa in luce con una gamma di etichette millesimate di particolare eleganza e finezza, capaci di interpretare il carattere autentico del territorio Le uve provengono dai vigneti aziendali coltivati su ripidi pendii, situati a un’altitudine di circa 200 metri sul livello del mare, con esposizione rivolta a sud-est. Il clima, fresco e molto ventilato, caratterizzato da importanti sbalzi termici tra le temperature del giorno e della notte, e i terreni composti da antichi depositi morenici, ricchi di argille, sono da secoli l’habitat perfetto per le uve autoctone a bacca bianca. La vendemmia si svolge manualmente verso la metà del mese di settembre e i migliori grappoli, selezionati direttamente in vigna, sono pressati molto delicatamente. Il mosto fiore fermenta in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. La presa di spuma e la rifermentazione si svolgono in autoclave.

Lo Spumante Brut Prosecco Superiore di Valdobbiadene della cantina trevigiana Col de' Salici è una bottiglia dedicata agli amanti degli spumanti secchi, che fanno della tensione verticale la loro migliore caratteristica. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino chiaro con leggeri riflessi verdolini. Il perlage è di buona finezza e persistenza e porta all’olfatto profumi di fiori bianchi, di zagara, di scorza di lime, pompelmo, aromi di mela Granny Smith di pera e pesca bianca. Il sorso è semplice e scorrevole, con un frutto delicato e piacevolmente appagante, che sfocia in un finale fresco e salino.

Colore

Giallo paglierino con tinte verdoline e con sottile e duraturo perlage

Gusto

Vivace, allegro, snello e di grande bevibilità

Profumo

Note di agrumi freschi, mela verde, fiori bianchi, erbette di campo e ricordi minerali