Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Riesling 'A l'Horizon' Du Vin aux Liens 2020

Riesling 'A l'Horizon' Du Vin aux Liens 2020

Du Vin aux Liens

Il Riesling "A l'Horizon" della cantina Du Vin aux Liens è un vino bianco gustoso e ricco perfetto per chi ha voglia di divertirsi con una bottiglia francese. Dopo un'accurata selezione delle uve la vinificazione procede con il solo utilizzo di lieviti indigeni, l'affinamento avviene in botti di rovere per 12 mesi. Il colore giallo paglierino rivela aromi di frutta bianca e fiori mentre il palato gode di un sorso godurioso e lungo

22,90 

Caratteristiche

Vitigni

Riesling 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica spontanea con soli lieviti indigeni

Affinamento

12 mesi in botti di rovere

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi, Biodinamici, Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL RIESLING 'A L'HORIZON' DU VIN AUX LIENS 2020

Il Riesling ‘A l’Horizon’ rappresenta un vino bianco alsaziano, abile nell’unire concentrazione e dinamicità, che ha origine dalla collaborazione tra il progetto vinicolo Du Vin aux Liens e il Domaine Albert Hertz. I vigneti da cui provengono le uve, di proprietà della cantina Albert Hertz, sono certificati in biodinamica fin dal 2007. Questo Domaine è stato selezionato da Vanessa Letort, titolare di Du Vin aux Liens che ha intenzione di dare risalto a vignaioli artigianali di Alsazia e Loira. La bellissima e colorata illustrazione in etichetta è opera dell’artista argentino Ariel Cortez.

Du Vin aux Liens e Domaine Albert Hertz ‘A l’Horizon’ è un 100% Riesling da vigne di circa 30 anni di età gestite a regime biologico e biodinamico certificati. I ceppi sono radicati su terreni di matrice argilloso-calcarea, situati all’interno del comune di Eguisheim. Alla vendemmia manuale segue la pressatura diretta e soffice dei grappoli, con il mosto posto a fermentare in botti di rovere grazie al solo intervento dei lieviti indigeni, senza l’impiego di alcun additivo e coadiuvante enologico. Terminato il processo fermentativo, il vino trascorre ulteriori 12 mesi di maturazione in botti di rovere prima dell’imbottigliamento che avviene senza alcuna filtrazione.

Il Riesling alsaziano ‘A l’Horizon’ di Du Vin aux Liens e Domaine Albert Hertz mostra una colorazione giallo paglierino dai bagliori verdolini. Dal calice emergono sentori fragranti e articolati di frutta a polpa bianca, fiori e frutta esotica, combinati a sbuffi minerali e di miele di acacia. Gusto secco e morbido, dalla vivace freschezza e marcata scia sapida che guidano la durevole chiusura aromatica. Si tratta di un Riesling alsaziano ricco ed elegante, ottimo abbinamento con elaborati piatti della cucina orientale.

Colore

Giallo paglierino dai riflessi verdolini

Gusto

Aromatico, elegante, ricco, sapido e di ottima persistenza

Profumo

Fragrante, articolato, note di frutta a polpa bianca e fiori incontrano miele di acacia