Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Riesling Mosel Auslese 'Wehlener Sonnenuhr' J.J. Prum 2022
93 -@@-8-Wine Spectator
97 -@@-9-James Suckling
99 -@@-7-Robert Parker

Riesling Mosel Auslese 'Wehlener Sonnenuhr' J.J. Prum 2022

Prum J. J.

Questo Riesling Auslese di Prum è un vino bianco di grande importanza e complessità nato da uve stramature del vigneto Wehlener Sonnenhur della Mosella. La sua personalità vellutata, densa e cremosa, unita a un’intensa e fruttata ricchezza aromatica e ad un piacevole residuo zuccherino, gli conferisce una longevità fuori dal comune e una notevole eleganza

80,00 

Caratteristiche

Vitigni

Riesling Renano 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

8 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RIESLING MOSEL AUSLESE 'WEHLENER SONNENUHR' J.J. PRUM 2022

Il vino bianco tedesco Riesling Mosel Auslese “Wehlener Sonnenuhr” J.J. Prum è un vino d’eccellenza, che nasce in uno dei terroir più vocati di tutta la Mosella. Il carattere abbonda in quest’etichetta, dove mineralità e frutta esotica si intersecano al naso sempre con grazia, facendo da introduzione a un gusto che si sviluppa in perfetta coerenza con l’olfatto. Senza dubbio un grande vino, nato da una selezione di uve pregiate, perfetto nel caso voleste fare un regalo agli amici appassionati di Riesling tedeschi.

Il “Wehlener Sonnenuhr” Riesling Mosel Auslese nasce dalle uve coltivate nel cru che dona il nome all’etichetta, un lembo di terra rocciosa e ripida da cui prendono vita alcuni dei bianchi più sofisticati di tutto il terroir della Mosella. La vendemmia manuale è seguita da un’accurata fase di selezione dei grappoli, da cui si separano solo gli acini migliori. Il mosto ottenuto dalla pressatura viene vinificato in acciaio, con l’utilizzo di lieviti naturali. L’affinamento finale si svolge in contenitori d’acciaio, e al termine del periodo ritenuto giusto per portare a maturazione il Riesling, questo viene imbottigliato e immesso in commercio.

Questo Riesling Mosel Auslese “Wehlener Sonnenuhr” J.J. Prum si palesa all’occhio con un colore giallo dorato brillante, dotato di una bella tonalità luminosa. Raffinato il profilo olfattivo, che traccia una scia di note minerali che si alternano a tocchi di frutta esotica e rimandi più agrumati. All’assaggio è di ottimo corpo, concentrato, con un sorso quasi tattile, che mette in evidenza un gusto abboccato e fruttato. Una cantina tra le più importanti di tutta la Mosella tedesca, che con quest’etichetta conferma un blasone costruito in più di cent’anni di storia.

Colore

Giallo dorato luminoso

Gusto

Intenso, complesso, cremoso e vellutato, con note morbide dolci e fruttate

Profumo

Elegante e minerale, con note fruttate di ananas, limone e pesca e albicocca