Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Riesling Mosel Kabinett 'Graacher Himmelreich' J.J. Prum 2021
91 -@@-8-Wine Spectator
94 -@@-9-James Suckling
92 -@@-7-Robert Parker

Riesling Mosel Kabinett 'Graacher Himmelreich' J.J. Prum 2021

Prum J. J.

Il Riesling di J.J. Prum è un vino bianco corposo e strutturato, dalla trama aromatica ricca e speziata, proveniente dal vigneto di Graacher Himmelreich nella Mosella. L'eleganza morbida, fruttata e leggermente amabile tipica del Riesling si accompagna ad una ricca tessitura minerale, con richiami speziati e affumicati che lo rendono complesso, strutturato e longevo

Non disponibile

Caratteristiche

Vitigni

Riesling Renano 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

8 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione in acciaio con lieviti indigeni a temperatura bassa e controllata

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RIESLING MOSEL KABINETT 'GRAACHER HIMMELREICH' J.J. PRUM 2021

Il “Graacher Himmelreich” Riesling Mosel Kabinett di J.J. Prum è un vino di grande eleganza, fresco e aromaticamente intenso, che racchiude le migliori caratteristiche di questo straordinario vitigno a bacca bianca del Nord Europa. Figlio di una vigna di particolare pregio della tenuta aziendale in Mosella, è un Riesling che colpisce per la ricchezza e complessità aromatica, accompagnata da una nitida vena minerale, caratteristica del territorio. È un’etichetta d’eccellenza, apprezzata da tutti gli appassionati di grandi Riesling. Nonostante sia già piacevole da degustare subito, è un bianco longevo, che raggiunge la sua piena maturità e complessità gustativa dopo qualche anno di affinamento in bottiglia.

Il Mosel Kabinett “Graacher Himmelreich” J.J. Prum è un Riesling prodotto da uno dei nomi storici e più prestigiosi della regione della Mosella. La famiglia Prum coltiva la vite da oltre quattro secoli e ancora oggi realizza vini unanimemente riconosciuti tra le migliori eccellenze della Mosella in assoluto. I suoi Riesling sono il frutto di una profonda conoscenza del territorio e delle caratteristiche del vitigno. La cura maniacale delle vigne, le vinificazioni separate per singole parcelle, la selezione dei migliori grappoli e la scelta di epoche di vendemmia quasi al limite della surmaturazione, permettono di portare in cantina uve di una straordinaria ricchezza, che si riflettono poi in vini dalla spiccata personalità varietale e dal carattere fedelmente territoriale.

Il vino Riesling Mosel Kabinett “Graacher Himmelreich” J.J. Prum nasce dalla fermentazione in acciaio a bassa temperatura e con lieviti indigeni delle uve di una singola vigna. Prima d’essere imbottigliato il vino matura per alcuni mesi in vasche acciaio inox. Nel calice si presenta con un colore giallo dorato chiaro e brillante. Il bouquet è di grande finezza ed eleganza, con aromi di agrumi, di frutta bianca matura, sfumature speziate e cenni di pietra focaia. Al palato ha una buona struttura, con un centro bocca dal frutto generoso e aromi complessi, che annunciano un finale persistente, sorretto da una vibrante freschezza minerale.

Colore

Giallo dorato tenue

Gusto

Corposo e strutturato, vivace nei suoi richiami intesi di frutta e spezie

Profumo

Ricco e intenso, con note fruttate unite a sentori fumé e vegetali