Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosso 'É Rosso' Poderi Cellario - 100cl

Rosso 'É Rosso' Poderi Cellario - 100cl

Poderi Cellario

Il vino Rosso "É Rosso" della cantina piemontese Poderi Cellario è una concentrato di vivacità e spensieratezza perfetto per godersi una bottiglia con gli amici. Dopo una raccolta manuale delle uve si procede con una fermentazione spontanea con soli lieviti indigeni. Il colore rosso rubino luminoso richiama aromi di frutti rossi e sensazioni di cuoio. Il palato gioisce per un sorso succoso, ricco e gustoso

12,20 

Caratteristiche

Vitigni

Uve rosse

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 100 cl

Vinificazione

Raccolta manuale, macerazione di 10 giorni e fermentazione spontanea con soli lieviti indigeni

Filosofia produttiva

Artigianali, Lieviti indigeni, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ROSSO 'É ROSSO' PODERI CELLARIO - 100CL

‘È Rosso!’ Poderi Cellario Rosso si configura come un’interpretazione simpatica e spensierata, perfetta come bevuta quotidiana in compagnia. Poderi Cellario è una cantina piemontese che fa dell’artigianalità il proprio fondamento, lavorando vitigni autoctoni come Dolcetto, Barbera e Nebbiolo nel rispetto assoluto dell’ambiente, del territorio e del consumatore. Infatti, i vini possono fregiarsi della certificazione “Suolo e Salute” in quanto prodotti con tecniche colturali attente all’ambiente. Questa etichetta fa parte della linea ‘È’, formata da diverse tipologie di vini schietti e sinceri, confezionati in bottiglie trasparenti da un litro, mentre sul tappo rosso a corona è raffigurato il volto di Fausto Cellario, terza generazione alla guida della tenuta.

Il Rosso di Poderi Cellario ‘È Rosso!’ consta di un assemblaggio di diverse uve rosse, coltivate secondo i principi dell’agricoltura biodinamica con l’impiego di preparati come il cornosilice e il cornoletame. Alla vendemmia manuale segue la fermentazione alcolica spontanea in vasche di cemento, associata a 10 giorni di contatto tra il mosto e le bucce. Durante tutto il processo di lavorazione la massa non è sottoposta ad alcuna chiarifica o filtrazione.

Alla vista, Poderi Cellario Rosso ‘È Rosso!’ assume una tonalità rubino brillante. Al naso si rincorrono ricchi e golosi profumi di frutti di bosco, fiori rossi e blu e cuoio. Succoso, sincero e divertente l’assaggio, definito da agile freschezza e tannini delicati. Un vino in grado di trasmettere simpatia e spensieratezza, per questo ideale come facile bevuta quotidiana. Da provare con primi piatti a base di carne, salumi e formaggi di una certa stagionatura oppure con carni bianche.

Colore

Rosso rubino brillante

Gusto

Succoso, divertente, spensierato, agile e sincero

Profumo

Ricco, goloso, note di frutti di bosco si fondono a sensazioni floreali e di cuoio