Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante di Sauvignon 'Vicar's Choice Bubbles' Saint Clair 2022

Spumante di Sauvignon 'Vicar's Choice Bubbles' Saint Clair 2022

Saint Clair

"Vicar's Choice Bubbles" è uno Spumante della Nuova Zelanda a base di uve Sauvignon, prodotto con metodo Charmat-Martinotti. Si apre su toni vegetali ed erbacei e termina con sentori di frutta tropicale. Il gusto è secco ed elegante, animato da una freschezza inebriante

Non disponibile

21,40 

Caratteristiche

Vitigni

Sauvignon 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Pressatura soffice dei grappoli e fermentazione a freddo in autoclave secondo il metodo Charmat-Martinotti

Filosofia produttiva

Vegan Friendly

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE DI SAUVIGNON 'VICAR'S CHOICE BUBBLES' SAINT CLAIR 2022

Il “Vicar's Choice Bubbles” è uno Spumante di Sauvignon dal profilo giovane e beverino, ideale per accompagnare l’ora dell’aperitivo o piatti deliziosi, come una frittura leggera di pesce. Si esprime con note e sapori tipicamente varietali, che dimostrano l’ottima capacità della cantina nel lavorare le uve evidenziandone le peculiarità principali. Un’etichetta che arriva da lontano, raccontandoci la storia di una famiglia che, decidendo di investire quasi quarant’anni fa in un’area vitivinicola sconosciuta, quella del Marlborough neozelandese, ha vinto una scommessa tutt’altro che scontata. L’etichetta è perfetta da bere adesso per assaporarne appieno la vitalità delle bollicine.

Questo “Vicar’s Choice Bubbles” Saint Clair è una bollicina a base di Sauvignon che testimonia come questo varietale si trovi particolarmente a suo agio nella regione del Marlborough. Le uve ottenute dalla diraspatura dei grappoli vengono pressate con delicatezza, fermentando a freddo in autoclave, seguendo i tipici principi produttivi che regolano la produzione di bollicine secondo il Metodo Charmat. Al termine della vinificazione, il vino è pronto per venire imbottigliato e immesso in commercio.

Lo Spumante di Sauvignon “Vicar's Choice Bubbles” di Saint Clair si palesa all’occhio con un colore tipicamente paglierino, attraversato da qualche riflesso che tende più al verdastro nell’unghia; il perlage presenta una buona durata. Il naso si apre su tocchi decisamente varietali, con sentori erbacei e di frutta tropicale che diventano protagonisti dell’analisi olfattiva. In bocca è di corpo leggero, dotato di un’anima giovane e spigliata, in cui un sorso fresco, secco e minerale rende piacevole la beva. Una bollicina dal Nuovo Mondo che testimonia i passi da giganti effettuati dalla Nuova Zelanda nell’ambito vitivinicolo durante gli ultimi quindici anni.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdolini e con perlage persistente

Gusto

Fresco e minerale, elegante e bilanciato, secco e fragrante

Profumo

Note erbacee di foglia di pomodoro e sentori fruttati di melone, frutto della passione e ribes