Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sylvaner 'R' Kofererhof 2021
3 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-3-Bibenda
93 -@@-5-Veronelli

Sylvaner 'R' Kofererhof 2021

Kofererhof

Il Sylvaner “R” è un vino bianco fresco e molto elegante della Valle Isarco, vinificato e affinato in acciaio e botti grandi di acacia. Intensità, finezza e nitidezza espressiva all’olfatto e al gusto: sentori di frutta e fiori bianchi si succedono in una trama fresca, minerale, sapida e profonda

27,70 

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SYLVANER 'R' KOFERERHOF 2021

Il Sylvaner Riserva "R" di Kofererhof nasce in un territorio meraviglioso. Siamo a Varna, nel territorio di Novacella, su uno sfondo idilliaco che offre una vista spettacolare. Qui i vigneti si alternano ai frutteti e le tipiche case altoatesine fanno da contorno a un ambiente unico nel suo genere. L’azienda Kofererhof sorge su un antico maso del 1600, recentemente ristrutturato.

Siamo nella Valle Isarco, la zona vinicola più settentrionale d’Italia, dove la coltivazione dell’uva segue processi alpini; qui le temperature sono sempre fresche, il vento soffia lento sui grappoli e le escursioni termiche regalano una concentrazione di zuccheri davvero notevole. I suoli sono di origine morenica, derivano dal ritiro dei ghiacciai, sono ricchi di quarzo con una leggera fibra di ghiaia e limo. Il Sylvaner Riserva "R" di Kofererhof nasce su vigneti situati oltre i 650 metri sul livello del mare, su vigne che hanno un’età media che sfiora i 20 anni. Il Sylvaner “R” emoziona per la sua longevità e la sua imponenza con cui riesce a mostrarsi nel calice.

Fermenta in acciaio, poi a maggio viene lasciato in botti di rovere per due o tre mesi sulla feccia fine. Il Sylvaner “R” è diverso, è profondo, è ammaliante. Riesce a coinvolgere grazie a uno stile aromatico polposo dove si riconosce l’arancia, la mela, la pera, l’ananas, la banana e la vaniglia. In bocca è suadente, pieno, dinamico, con una bella freschezza e morbidezza. Sylvaner Riserva "R": la perfetta espressione di un terroir realmente eccellente…