Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Trento Spumante Brut Riserva 'Madame Martis' Maso Martis 2013
2 -@@-1-Gambero Rosso
94 -@@-5-Veronelli
4 -@@-2-Vitae AIS
5 -@@-3-Bibenda

Trento Spumante Brut Riserva 'Madame Martis' Maso Martis 2013

Maso Martis

Il Trento Spumante Brut Riserva "Madame Martis" della nota cantina Maso Martis è un vino di estrema eleganza e raffinatezza perfetto per le grandi occasioni. Viene realizzato con un blend di uve di Pinot Nero, Chardonnay e Meunier ed affina per 9 lunghi anni sui propri lieviti prima di essere rilasciato sul mercato. Il colore è giallo paglierino con riflessi dorati ed il perlage finissimo e persistente, i profumi sprigionati sono intensi e ricordano frutta esotica, fiori bianchi e piccola pasticceria. Il sorso è cremoso, avvolgente, fresco, minerale e dal finale indimenticabile

Non disponibile

115,00 

Caratteristiche

Denominazione

Trento DOC

Vitigni

Pinot Nero 70%, Chardonnay 25%, Meunier 5%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale, pressatura soffice, fermentazione alcolica di 8 mesi in barrique e rifermentazione in bottiglia secondo i principi del Metodo Classico

Affinamento

9 anni sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TRENTO SPUMANTE BRUT RISERVA 'MADAME MARTIS' MASO MARTIS 2013

Il Trento Spumante Brut Riserva “Madame Martis” è la punta di diamante della cantina Maso Martis. È un Metodo Classico Millesimato di alta gamma, realizzato con le migliori vigne di Chardonnay, Pinot Nero e Meunier della tenuta.  Si tratta di una cuvée di prestigio, che grazie a un lungo periodo d’affinamento sui lieviti, esprime aromi di straordinaria armonia ed equilibrio gustativo, limpida espressione di uve di qualità superiore e di una cura artigianale. È un’etichetta tipicamente gastronomica, ideale da degustare a tutto pasto in abbinamento a menu di mare importanti o a carni bianche.

Il Brut Riserva Trento “Madame Martis” è un Metodo Classico Millesimato prodotto da una delle cantine più prestigiose della denominazione. Maso Martis rappresenta un’eccellenza del territorio e gestisce una tenuta modello in regime di agricoltura biologica. Le vigne di Chardonnay, Pinot Nero e Meunier si trovano nella zona collinare di Martignano, a circa 450 metri d’altitudine, in una zona dal clima fresco e sempre molto ventilato, proprio alle pendici del Monte Calisio. Al termine della vendemmia manuale, le uve vengono pressate delicatamente e vinificate separatamente.  Il Pinot Nero e il Meunier fermentano in tini d’acciaio inox a temperatura controllata, mentre lo Chardonnay fermenta barrique di rovere francese. Al termine del periodo d’affinamento, i vini base sono assemblati per il tiraggio. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo i principi del Metodo Classico con una sosta sur lattes di almeno 9 anni prima del dégorgement.

Il Metodo Classico Trento Brut Riserva “Madame Martis” di Maso Martis è uno spumante Millesimato dedicato a chi predilige la complessità e le sfaccettature aromatiche terziarie dovute a un lunghissimo affinamento sui lieviti. Alla vista si presenta di colore giallo chiaro con brillanti riflessi dorati, attraversato da un perlage molto sottile, delicato e persistente. Il bouquet è raffinato ed elegante, con profumi di fiori bianchi, di biancospino e zagara, aromi di scorza d’agrumi, lime, pompelmo, di frutta matura, morbide sensazioni di frutta tropicale, piccola pasticceria e sottili sfumature speziate. Al palato è profondo e avvolgente, ricco e ampio, con aromi armoniosi, che si distendono verso un finale molto persistente, fresco e sapido.

Colore

Giallo paglierino con riflessi dorati, perlage finissimo e persistente

Gusto

Cremoso, morbido, equilibrato, minerale, dal finale lunghissimo e di ottima persistenza

Profumo

Intenso, coinvolgente, emergono note di frutta esotica, ricordi floreali e sentori di piccola pasticceria