Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'W...Dreams' Jermann 2022 - 37.5cl
5 -@@-3-Bibenda
96 -@@-9-James Suckling
92 -@@-8-Wine Spectator
3 -@@-2-Vitae AIS

'W...Dreams' Jermann 2022 - 37.5cl

Jermann

"W...Dreams" di Jermann è uno Chardonnay del Friuli di grande espressività territoriale, maturato in piccole botti di legno di rovere francese. Delicati sentori fruttati e vanigliati dipingono una struttura morbida ed elegante, dotata di un'appagante freschezza

35,00 

Caratteristiche

Denominazione

Venezia Giulia IGT

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 37.5 cl

Affinamento

12 mesi in piccole botti di rovere francese

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'W...DREAMS' JERMANN 2022 - 37.5CL

Il “W…Dreams” è l’ennesimo capolavoro della cantina Jermann, un nome divenuto un simbolo dell’enologia friulana nonché sinonimo di qualità ed eccellenza. Jermann è una di quelle aziende agricole con un piede nel passato e lo sguardo verso il futuro, è così da quando il suo fondatore, Anton Jermann, lasciò la sua terra d’origine all’epoca appartenente all’Austria per creare un nuovo avvenire in Friuli Venezia Giulia.

Era il 1881 e da allora, più centoventi anni dopo, la famiglia Jermann ha mantenuto la tradizione enologica creando vini con lo stesso spirito che il bisnonno di Silvio Jermann riusciva a racchiudere nelle sue bottiglie. Un’anima tradizionale e antica che affascina ma che è resa ancora più preziosa dal sapiente uso delle più raffinate tecniche dell’enologia moderna. Lo Chardonnay “W…Dreams” deve il suo nome al titolo della canzone degli U2 “where the streets have no name”, contenuta nell’album The Joshua Tree del 1987.

In casa Jermann i puntini di sospensione indicano la parte restante della frase “dove i sogni si avverano” ma preferiscono precisare che ognuno può interpretarli come vuole. È bello paragonare questa libertà alla degustazione dove ognuno è libero di perdersi nelle sfumature sensoriali di questo grandissimo chardonnay. Il “W…Dreams” è, infatti, capace di regalare momenti di vera emozione gustativa con i suoi profumi dolci che ricordano i dolci di pasticceria appena sfornati, le eleganti note della frutta, bilanciate da una perfetta fresca persistenza. Invoglia alla beva questo Chardonnay dal cuore morbidamente minerale. Ora sappiamo dove si avverano i sogni.

Colore

Giallo paglierino luminoso

Gusto

Sapido e fresco, morbido, ma ben bilanciato da una piacevole acidità, con un finale lungo e caldo

Profumo

Sentori piacevoli di susine gialle, vaniglia, fiori di campo, con un lieve accenno minerale in sottofondo