Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Etna Rosso 'Lenza di Munti 720 slm' Cantine Nicosia (6bt)
Promo

Wine Box Etna Rosso 'Lenza di Munti 720 slm' Cantine Nicosia (6bt)

La Wine Box Etna Rosso 'Lenza di Munti 720 slm' Cantine Nicosia è una selezione di sei bottiglie di vino rosso fine e profumato prodotto sul versante sud-orientale dell'Etna dalla cantina Nicosia, storica tenuta del catanese. A base di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, il 'Lenza di Munti 720 slm' è il vino ideale per chi non ama i rossi troppo corposi e intensi ma non riesce a dire di no a un calice di tanto in tanto, specie se in accompagnamento a carni rosse o a un bel tagliere di salumi e formaggi!

I prodotti che riceverai:
  • 6 Etna Rosso 'Lenza di Munti 720 slm' Nicosia 2020

Caratteristiche

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX ETNA ROSSO 'LENZA DI MUNTI 720 SLM' CANTINE NICOSIA (6BT)

La Wine Box di 6 bottiglie di Etna Rosso “Lenza di Munti 720 slm” di Cantine Nicosia offre l’opportunità di rifornire la propria riserva personale di vini, con un’etichetta che rappresenta l’essenza dell’Etna. Un rosso di media struttura, che esprime tutta la fragranza fruttata e la freschezza minerale di un terroir unico al mondo: un vulcano di oltre 3.300 metri nel cuore del Mediterraneo. Oggi i vini dell’Etna sono tra i più ricercati in assoluto dagli appassionati, che ne apprezzano soprattutto la raffinata eleganza e la straordinaria finezza espressiva. L’etichetta fa riferimento all’altitudine delle vigne, sottolineando che si tratta di un rosso di montagna, realizzato con le uve di Nerello Mascalese, integrate da una piccola percentuale di Nerello Cappuccio. Un vino assolutamente da provare, da bere subito o conservare in cantina per almeno 4-5 anni.

La Wine Box Etna Rosso “Lenza di Munti 720 slm” di Cantine Nicosia è il frutto del lavoro di una delle cantine più importanti della denominazione.  I terreni composti da antiche sciare di lava e il clima molto luminoso, ma fresco e ventilato, si sono rivelati da secoli perfetti per le antiche varietà autoctone. Al termine della vendemmia manuale, migliori grappoli di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio sono sottoposti a una macerazione prefermentativa a freddo di 24 ore, prima di procedere alla vinificazione in serbatoi d’acciaio inox alla temperatura controllata di 22-24 °C con una macerazione sulle bucce di un paio di settimane. Il vino riposa per 4 mesi in vasche d’acciaio, tranne una piccola parte in tonneau e completa l’affinamento con altri 6 mesi in bottiglia

La Wine Box Etna Rosso “Lenza di Munti 720 slm” di Cantine Nicosia è la scelta perfetta per chi è alla ricerca di un rosso che gioca le sue migliori carte, non sul versante della potenza e della concentrazione, ma su quello della finezza e della delicatezza. Una confezione da 6 bottiglie che finirà velocemente per la facilità e la duttilità negli abbinamenti a tavola con primi piatti con sughi di carne o con arrosti o pollame nobile allo spiedo. Di colore rosso rubino chiaro e luminoso, regala atomi di lampone, ribes rosso, marasca, cenni di erbe aromatiche e delicate spezie. Fragrante e armonioso, ha una tessitura tannica ben integrata al corpo del vino, aromi intensi e un finale sapido e rinfrescante.