Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Wine Box Piatti Piccanti (3bt)

Wine Box Piatti Piccanti (3bt)

La Wine Box "Piatti Piccanti" permette di avere a disposizione una selezione di bottiglie ideali per accompagnare menù dai sapori piccanti. Che si tratti di piatti thai, indiani, speziati o semplicemente conditi con l'aggiunta di ingredienti pungenti come peperoncino o curry, si può fare affidamento su questa speciale box che include una collezione di vini bianchi, orange e sakè pronti per esaltare il menù della tua cena

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Sake Junmai Rokkasen Nigori - 30cl
  • 1 Beaujolais Village 'Marylou' Guy Breton 2022
  • 1 Gewurztraminer 'Cuvée de la Premiére Neige' Aimé Stentz 2022
59,60 

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL WINE BOX PIATTI PICCANTI (3BT)

La Wine Box Piatti Piccanti è una confezione di prodotti selezionati da Callmewine specificamente per l’abbinamento con portate piccanti. Il piccante nei piatti è una percezione sensoriale dovuta principalmente all’impiego di peperoncino o pepe nella preparazione della materia prima o durante l’esecuzione della ricetta. Questa sensazione è dovuta alla stimolazione dei recettori del calore presenti nelle mucose umane da parte di sostanze contenuti negli alimenti piccanti, come la capsaicina e la piperina. Altri cibi contenenti composti che stimolano la percezione del piccante sono la senape, il rafano, il wasabi, l’aglio, la cipolla, lo scalogno e alcuni tipi di rape.

Nella Wine Box Piatti Piccanti sono comprese tre bottiglie pensate appositamente per l’abbinamento con piatti piccanti, che si tratti di quelli italiani oppure di alcune cucine etniche. Quello con la cucina piccante è uno degli abbinamenti cibo-vino più complessi, che deve tener conto della sensazione parzialmente anestetizzante che i cibi piccanti esercitano sulle nostre papille gustative. È chiaro che l’abbinamento con piatti eccessivamente piccanti non consentirà di vivere appieno l’esperienza gustativa del vino. Invece, quando la sensazione piccante è moderata le caratteristiche del vino e del piatto possono esaltarsi a vicenda.

Le etichette presenti nella Wine Box Piatti Piccanti sono state selezionate dai sommelier di Callmewine in virtù della loro capacità di abbinarsi splendidamente alla saporita cucina piccante, alcune ideali per piatti italiani come la pasta alla nduja altre abbinabili a portate etniche come quelle della cucina indiana, thai oppure messicana.