Acquavite d'Uva 'Most' Bepi Tosolini

L'Acquavite d'Uva "Most" è un distillato raffinato e puro, realizzato da doppia distillazione con alambicchi continui di un fresco mosto d'uva, ottenuto dalla spremitura delle più classiche uve friulane appena vendemmiate. Aromi floreali, fruttati ed eterei si intrecciano in una struttura delicata, avvolgente, elegante e di buona intensità

34,00 € 41,00 € - 17%
Solo 3 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Distillazione doppia di mosto d'uva ottenuto dalla spremitura di uve rosse e bianche del Friuli

Tipologia

Liquori e altri Distillati

Regione

Friuli Venezia Giulia (Italia)

Gradazione alcolica

40.0%

Formato

Bottiglia 70 cl - con confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice alto a tulipano
Calice alto a tulipano

Il calice alto a tulipano è alto e sinuoso per non scaldare il distillato con il calore della mano e per consentire di percepire il ventaglio aromatico in tutta la sua complessità

DESCRIZIONE DELL' ACQUAVITE D'UVA 'MOST' BEPI TOSOLINI

L’Acquavite d'Uva “Most” di Bepi Tosolini è il frutto dell’esperienza di uno dei più importanti e celebri distillatori italiani. È un’acquavite che innova la storica consuetudine friulana, nobilitata da un processo di produzione di assoluta eccellenza. La qualità della materia prima, l’accuratezza delle distillazioni, realizzate con passione artigianale e con uso di alambicchi tradizionali, e il rispetto del tempo, permettono di ottenere un’etichetta di alta gamma, che si colloca nell’élite dei grandi distillati della nostra penisola. La delicata eleganza dei profumi e il sorso suadente rendono questa creazione di Bepi Tosolini un’esperienza gustativa dedicata ai palati più raffinati.

“Most” è un’Acquavite frutto del lavoro di una distilleria d’antiche tradizioni, fondata nel lontano 1943. Bepi Tosolini ha avuto il grande merito di intuire, tra i primi, che la grappa e l’acquavite, avevano le qualità per diventare grandi distillati, al pari di etichette realizzate in altri paesi, a patto di cominciare a lavorare perseguendo in modo maniacale la qualità assoluta. Alla base c’è un rapporto di fiducia con alcune cantine del territorio, in grado di fornire un mosto d’uva di eccellente qualità, proveniente dalla lavorazione di nobili vitigni a bacca rossa e a bacca bianca coltivati in Friuli. Per garantire l’assoluta fragranza degli aromi, la distillazione si svolge solo nel periodo della vendemmia, con una stagionalità che rispetta i tempi dell’uva e il suo naturale ciclo vitale. Nasce cosi una grappa di estrema purezza, intensa, ricca e raffinata.

“Most” Bepi Tosolini è la sintesi della terra del Friuli, delle sue vigne, delle sue pregiate uve e della cura di un grande Maestro della distillazione. Solo grazie a questo intenso legame con il territorio nasce un’acquavite capace di esprimere il volto più autentico delle migliori tradizioni friulane. Alla vista si presenta con un aspetto assolutamente cristallino e trasparente. La raffinata finezza dei profumi ricorda eleganti note floreali, aromi di piccoli frutti di bosco, fragranze di ribes, lampone e ciliegia. Accarezza il palato con un sorso vellutato e delicato, che si distende armonioso con morbidi e intensi aromi fruttati, che anticipano un finale nitido, limpido e di grande persistenza aromatica.

Colore Trasparente, cristallino

Profumo Fragranze floreali, sentori di piccoli frutti rossi, bacche selvatiche e sfumature eteree

Gusto Delicato, fine, raffinato e intenso, di buona persistenza

produttore: Bepi Tosolini

Distillati principali
Acquavite, Brandy, Amaro, Grappa
Anno fondazione
1943
Indirizzo
Bepi Tosolini, Via della Roggia - 33040 Povoletto (UD)