Salta al contenuto principale
Amaro Digestivo Vol0

Amaro Digestivo Vol0

27,90 
Dai nostri sommelier

L'Amaro Digestivo di Vol0 è un analcolico che unisce pienamente la tradizione degli amari italiani, con il twist innovativo dello ‘zero alcol’. Le botaniche sono estratte a freddo prima di infondere una base analcolica. Tutte le erbe sono tipiche della tradizione: intenso rabarbaro,  fresca china e dolce liquirizia predominano al naso e al palato. Il sorso è delicato ma di carattere, con una chiusura balsamica e di piacevole amaro. Ideale per essere gustato a fine pasto, liscio o ‘on the rocks’

L’Amaro Digestivo Vol0 si configura come una bevanda analcolica pensata per evocare il gusto dei più pregiati amari, potendo tuttavia essere consumata anche da chi non può bere alcolici. Inoltre, l’utilizzo di botaniche dalle proprietà digestive rende questo amaro analcolico l’ideale per essere consumato a fine pasto in modo tale da favorire il processo di digestione. L’idea dietro al progetto Vol0 è di proporre una linea di bevande analcoliche che sappiano offrire i profumi e il sapore dei migliori gin, amari, vermouth e bitter, così da proporre un’alternativa valida a chi per scelta o per motivi di salute non può consumare alcolici.

Per la produzione del Vol0 Amaro Digestivo viene impiegata una combinazione di diverse botaniche di prima qualità, tra cui il rabarbaro, la china, l’angelica, la liquirizia, il finocchio, l’alloro, il bergamotto e altre erbe aromatiche. Gli ingredienti vengono sottoposti a un’attenta estrazione analcolica a freddo, finalizzata a estrarre i composti aromatici contenuti nelle botaniche, e l’infuso così ricavato viene quindi addizionato di zucchero di canna bianco e aromi. Infine, la definitiva uscita in commercio avviene dopo un adeguato periodo di riposo.

Alla vista, l’Amaro Digestivo della realtà lombarda Vol0 colpisce per il suo aspetto ambrato scuro. Dal bicchiere si avvertono intense e decise percezioni di erbe officinali, rabarbaro, spezie e cortecce che riportano agli ingredienti di partenza. Il sorso sorprende per la sua delicatezza, pur non risultando privo di carattere e profondità, con una soddisfacente chiusura balsamica e amaricante che invita a nuovi assaggi. Come accennato, questo amaro analcolico può essere servito a fine pasto, freddo oppure a temperatura ambiente, in modo tale da favorire la digestione.

Colore:
Ambrato scuro
Profumo:
Aromi di erbe officinali come rabarbaro, cannella e altre spezie tipo pepe
Gusto:
Delicato ma con carattere verticale, sul finale balsamico e amaricante