Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro 'Elixir Balsamico' Barba-Turico

Amaro 'Elixir Balsamico' Barba-Turico

Barba Turico

L'Elixir Barba-Turico è un amaro fresco e balsamico che si ispira ai rimedi ottocenteschi che promettevano di guarire da ogni male. Rispettando i precetti della Cabala, la ricetta di questo elisir di lunga vita è stata ricavata da antichi manuali di liquoristica faticosamente recuperati. Per la sua creazione sono state usate 26 tipologie di botaniche dell'arco alpino, note per le loro proprietà curative. 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

29.5 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL AMARO 'ELIXIR BALSAMICO' BARBA-TURICO

Barba-Turico Amaro ‘Elixir Balsamico’ costituisce un liquore italiano dotato di intense e fresche percezioni balsamiche in grado di evocare i profumi delle montagne alpine. Il progetto liquoristico Barba-Turico fa parte della linea “Pellegrini Private Stock” del gruppo Pellegrini, partner di riferimento per quanto riguarda la ristorazione e le forniture alimentari, tra gli altri settori, coinvolta anche nella distribuzione di vini, distillati e liquori nazionali e internazionali. Il gruppo ha affidato a Davide Monorchio, responsabile del comparto Liquori e Distillati, il compito di creare un elixir dal sapore alpino ispirandosi a quei rimedi ottocenteschi che promettevano di guarire da ogni male.

L’Amaro ‘Elixir Balsamico’ di Barba-Turico viene prodotto a partire da un’attenta selezione di 26 erbe, spezie e radici raccolte nell’arco alpino italiano. Tra queste rientrano l’achillea millefoglie, pianta dotata di una spiccata aromaticità e anticamente utilizzata per curare l’ansietà e l’insonnia, la menta piperita, ricca di aromi balsamici e proprietà digestive, e la camomilla, ancora oggi apprezzata per le sue blande doti calmanti. Queste e le altre botaniche vengono sottoposte a una lenta macerazione a freddo finalizzata a estrarre la loro essenza più profonda.

Il liquore italiano ‘Elixir Balsamico’ Amaro Barba-Turico mostra una tonalità giallo paglierino tendente al dorato. L’intenso ventaglio aromatico offre spiccati sentori balsamici, uniti a profumi floreali e note erbacee che richiamano le Alpi. Delicato e bilanciato il gusto, dotato di ottima freschezza e armonia, attributi che rendono questo amaro ideale a fine pasto, liscio oppure servito con qualche cubetto di ghiaccio.