Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bordeaux Rosé 'InVinCible' Chateau Lauduc 2022

Bordeaux Rosé 'InVinCible' Chateau Lauduc 2022

Château Lauduc

Il Bordeaux Rosé 'InVinCible' di Chateau Lauduc è un vino rosato fresco e vitale, figlio di una delle grandi zone vitivinicole del mondo. Pensato per essere leggero e immediato, è vinificato a partire da uve totalmente biologiche. Al naso si avvertono vivi cenni di frutti di bosco e freschi sentori erbacei accompagnano un sorso morbido, equilibrato, di piacevole persistenza

10,90 

Caratteristiche

Denominazione

Bordeaux AOC

Vitigni

Cabernet Franc 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in vasche d'acciaio

Affinamento

3 mesi circa in acciaio sui lieviti fini

Filosofia produttiva

Biologici, Vignaioli Indipendenti, Senza solfiti aggiunti o minimi, Artigianali, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL BORDEAUX ROSÉ 'INVINCIBLE' CHATEAU LAUDUC 2022

Il Bordeaux Rosé ‘InVinCible’ costituisce un’interpretazione del territorio di Bordeaux dal carattere fresco e profumato, molto piacevole, elaborata dalla realtà vitivinicola Chateau Lauduc. Si tratta di una peculiare versione di Cabernet Franc “in rosa”, prodotta da uve derivanti da agricoltura biologica lavorate senza aggiunte di solforosa, alla ricerca della massima salubrità perseguibile. Nonostante i rossi rappresentino di gran lunga la porzione preponderante dei vini prodotti a Bordeaux, la regione si rende protagonista anche di vini bianchi e rosati di qualità, nonché di deliziosi vini da dessert, come il Sauternes, affermatosi come uno dei vini dolci più celebri al mondo.

Chateau Lauduc ‘InVinCible’ Bordeaux Rosé viene prodotto con sole uve Cabernet Franc cresciute a regime biologico certificato. La raccolta viene effettuata di notte in modo tale da preservare gli aromi delle uve, che vengono quindi pressate direttamente senza macerazione. La massa è quindi posta in vasche di acciaio inox per la fermentazione alcolica a una temperatura controllata compresa tra i 16 e i 18 °C, cui seguono 3-4 mesi di maturazione sulle fecce fini prima del definitivo imbottigliamento. Durante l’intero processo di vinificazione e affinamento è poi esclusa qualsiasi aggiunta di solfiti.

Il Bordeaux Rosé ‘InVinCible’ di Chateau Lauduc possiede una brillante tonalità rosa tenue dai riflessi ramati. L’olfatto offre profumi di lampone, violetta e frutti di bosco che si accompagnano a sentori erbacei. Sviluppo gustativo fresco, morbido e leggiadro, di grande equilibrio e piacevolezza, dotato di una coerente persistenza fruttata e floreale che invita a nuovi assaggi. Un vino rosato di straordinaria immediatezza, da gustare come aperitivo rinfrescante durante le calde serate estive.

Colore

Rosa pallido vivace

Gusto

Fragrante, di persistente freschezza, equilibrato e piuttosto morbido

Profumo

Lampone, ribes rosso, menta, timo