Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cabernet Sauvignon Los Vascos 2021
90 -@@-9-James Suckling

Cabernet Sauvignon Los Vascos 2021

Los Vascos

Il Cabernet Sauvignon della cantina Los Vascos è un vino rosso cileno fruttato e morbido perfetto per accompagnare grigliate a base di carne. Questa etichetta viene realizzata con omonime uve in purezza accuratamente selezionate ed un affinamento di qualche mese in vasche d'acciaio. Il colore rosso rubino brillante illumina il calice mentre aromi di prugna, ciliegia e spezie inebriano il naso. Il sorso è succoso, agile, equilibrato e lungo

Non disponibile

12,50 

Caratteristiche

Vitigni

Cabernet Sauvignon 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica a temperatura controllata in acciaio

Affinamento

Qualche mese in vasche d'acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CABERNET SAUVIGNON LOS VASCOS 2021

Il Cabernet Sauvignon di Los Vascos è un vino cileno, frutto del lavoro di una cantina che da parecchi anni persegue una filosofia di lavoro incentrata sulla produzione di vini unici e di qualità. Il territorio cileno è sempre stato considerato un luogo ottimale per la produzione di vini, tanto che divenne il primo esportatore nel periodo in cui la fillossera aveva intaccato tutti i raccolti in Europa. La cantina fu acquistata nel 1750 dalla famiglia Echenique e solo successivamente dal prestigioso marchio degli Rothschild-Lafite, già blasonati in Francia che seppero rinnovare e modernizzare la produzione, mettendo in commercio vini che potessero essere ambasciatori autentici di un territorio dalle grandi potenzialità.

A circa 40 chilometri dall’Oceano Pacifico si estendono i 500 ettari vitati della cantina, posti a circa 130 metri sul livello del mare. Il clima è oceanico con temperature miti e influenzate dalle brezze marine e un suolo composto da argilla e calcare, per una qualità ottima dei vini. Sono stati effettuati nuovi innesti per irrobustire la produzione e contemporaneamente le rese per ettaro sono state diminuite per migliorare la concentrazione della qualità dei vini. Dopo la vendemmia, in cantina si svolge la fermentazione alcolica con lieviti selezionati in acciaio; sempre in acciaio avviene l’affinamento per qualche mese.

Il colore del Cabernet Sauvignon di Los Vascos è rosso rubino con riflessi brillanti. Al naso si avvertono sentori di frutta rossa maura come ciliegia e prugna e sul finale cenni di chiodi di garofano; al palato è elegante e pulito, con un buon equilibrio e una persistenza piacevole; gradevole la presenza di tannini ben integrati nella struttura generale. Ottimo in abbinamento con piatti a base di carne cucinata alla griglia e in umido; con primi piatti conditi con verdure e con sughi importanti. Prodotto che racchiude in sé i sapori e gusti genuini della terra da cui proviene, ottimo per grigliate in compagnia degli amici di sempre o per essere sorseggiato in serate invernali davanti a uno schioppettate camino con una buona lettura come compagnia.

Colore

Rosso rubino brillante

Gusto

Agile, succoso, fresco, fruttato e lungo

Profumo

Intenso, fragrante, note di ciliegia e prugna si fondono a cenni di chiedi di garofano