Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cabernet Sauvignon 'Vive' Bodega Alta Vista 2021

Cabernet Sauvignon 'Vive' Bodega Alta Vista 2021

Bodega Alta Vista

Il Cabernet Sauvignon "Vive" della Bodega Alta Vista è un rosso fruttato e gustoso per accompagnare carne grigliata e formaggi stagionati. Questa etichetta viene realizzata da omonime uve in purezza raccolte manualmente ed un affinamento di 6 mesi in botti grandi. Il colore rosso rubino veste il calice di un manto violaceo mentre aromi di frutta rossa matura e pepe nero vengono sprigionati. Il sorso è pieno, morbido, avvolgente e lungo

18,30 

Caratteristiche

Vitigni

Cabernet Sauvignon 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in legno a temperatura controllata

Affinamento

6 mesi in botti grandi di legno

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CABERNET SAUVIGNON 'VIVE' BODEGA ALTA VISTA 2021

Il Cabernet Sauvignon “Vive” fa parte di una collezione di vini della Bodega Alta Vista, che punta soprattutto a mettere in risalto la fragranza fruttata e la vivace immediatezza espressiva dei vitigni. È un rosso giovane e scorrevole, che grazie a una vinificazione particolarmente delicata, esalta la naturale eleganza e le migliori caratteristiche varietali di questo straordinario vitigno bordolese, tra i più amati e diffusi in tutto il mondo. In Argentina, e in particolare nell’area di Mendoza, ha trovato un habitat per esprimersi molto bene, potendo contare su un clima mite, che consente sempre un’ottima maturazione delle uve.

Il “Vive” Cabernet Sauvignon della Bodega Alta Vista vede la luce in una delle tenute più importanti della famosa area di Mendoza. La proprietà, infatti, ha un’estensione di oltre 200 ettari, suddivisi in cinque poderi, tutti situati in altitudine, in zone molto vocate alle pendici della Cordigliera delle Ande. Le uve di Cabernet Sauvignon provengono dai vigneti aziendali coltivati nell’area di Mendoza. Al termine della vendemmia manuale, i grappoli sono portati in cantina dove vengono diraspati e gli acini sono poi avviati alla fermentazione in serbatoi d’acciaio inox alla temperatura controllata di 26-28 °C, con un periodo di macerazione sulle bucce di una decina di giorni. Prima dell’imbottigliamento, il vino matura per sei mesi.  Per un 25% in botti di rovere francese e per il resto in vasche d’acciaio, in modo da preservare la freschezza varietale tipica del Cabernet Sauvignon.

Il rosso Cabernet Sauvignon “Vive” della Bodega Alta Vista è una bella espressione del vitigno, improntata soprattutto sulla ricchezza e sull’immediata piacevolezza gustativa di un vino dagli aromi ancora croccanti. Si presenta di un bel colore rosso rubino scuro, con leggeri riflessi violacei. All’olfatto regala tutta l’esuberanza di un vino giovane, con aromi di ribes nero, mirtillo, mora selvatica, ciliegia matura e leggere sfumature vegetali di erbe aromatiche. Di media struttura, ha aromi eleganti e succosi, tannini fini e un sorso morbido, agile e scorrevole, che anticipa un finale fresco e persistente.

Colore

Rosso rubino dai riflessi violacei

Gusto

Morbido, fruttato, pieno e lungo

Profumo

Deciso, ricco, note di frutta rossa matura incontrano cenni di pepe