Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Rosé de Saignee 'Les Beaudiers' Laherte Freres 2016

Champagne Rosé de Saignee 'Les Beaudiers' Laherte Freres 2016

Laherte Freres

Lo Champagne Rosé Les Beaudiers Laherte Freres è un millesimato ottenuto da sole uve Pinot Meunier vinificate secondo la tecgnica del "sanguinamento", ovvero una prolungata macerazione sulle bucce. Il risultato è un colore cremisi acceso, accompagnato da sentori sfaccettati di frutta rossa, anguria e petali di rosa. Il sorso è complesso e vivace, con una trama fruttata e finale cremoso. 

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Meunier 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Macerazione sulle bucce per circa 13 giorni, fermentazione alcolica in botti di rovere con soli lieviti indigeni, nessuna fermentazione malolattica. rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti in bottiglia

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE ROSÉ DE SAIGNEE 'LES BEAUDIERS' LAHERTE FRERES 2016

Lo Champagne Rosé de Saignee “Les Beaudiers” di Laherte Frères è un Millesimato della collezione Cœurs de Terroir, che la Maison ha voluto creare per dar voce alle migliori espressioni delle parcelle più vocate della tenuta. È una cuvée creata con le uve provenienti da vigne di Meunier accuratamente selezionate per la straordinaria qualità delle uve, che mette in risalto le delicate e complesse sfumature aromatiche di un grande Rosé. La maturità e la ricchezza del frutto, regalano un sorso armonioso e profondo, strutturato e persistente, che dona allo Champagne una personalità decisa e una tipica vocazione gastronomica.

Il Rosé de Saignee “Les Beaudiers” è uno Champagne artigianale, realizzato con il desiderio di valorizzare e far conoscere le qualità del miglior Meunier della tenuta. Laherte Frères è una Maison che produce Champagne di assoluta eccellenza, caratterizzati da dosaggi bassi e da una forte connotazione territoriale. Le uve di Meunier utilizzate per realizzare la cuvée provengono da vecchie vigne coltivate nel lieu-dit Les Beaudiers, che si trovano nella zona bassa della Côtes de Chavot con esposizione nord-est. I terreni sono di matrice argillo-limosa, poco profondi, con presenza di ciottoli e di un substrato profondo di gesso e calcare Sparnacien. Dopo la diraspatura, le uve sono fatte macerare per 12-14 ore, prima di procedere alla pressatura soffice. Il mosto fermenta spontaneamente con lieviti indigeni in barrique e i vins clairs riposano in legno per 6 mesi sulle fecce fini con periodici bâtonnage, senza svolgere la malolattica. La rifermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Classico, con dégorgement à la volée.

“Les Beaudiers” è uno Champagne Rosé de Saignee, prodotto da Laherte Frères, che conferma il talento di una delle Maison di vigneron più interessanti del Côteaux sud d'Epernay, nel proporre cuvée parcellari capaci di interpretare in modo autentico il carattere dl terroir. Nel calice si presenta di colore rosa piuttosto intenso e brillante, con un perlage fine e persistente. All’olfatto esprime una piacevole ricchezza aromatica, con note di lampone, ribes, marasca, fragoline di bosco, melagrana, cenni di crosta di pane e sfumature floreali. Il sorso è di buona struttura, ricco e croccante, con un finale sapido e di vivace freschezza. È una bottiglia che si abbina molto bene a pietanze a base di carni bianche dal gusto delicato.

Colore

Cremisi tendente al melograno con perlage persistente

Gusto

Vibrante, vivace e ricco, con decisa persistenza di frutta rossa sul finale accompagnata da sensazioni cremose

Profumo

Complesso e sfaccettato, con sentori di anguria, fragola e petali di rosa