Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Garnacha Lar de Maia 2022

Garnacha Lar de Maia 2022

Lar de Maia

Il Garnacha Lar de Maia è un'eccellenza dalle vigne centenarie della Terra de Castilla y León. Questo vino vanta di una vinificazione tradizionale, con una selezione accurata sia nel vigneto che in cantina. Dopo un invecchiamento in botti di rovere francese per oltre 14 mesi e ulteriori 12 mesi in bottiglia, si presenta con un colore granato intenso e un bouquet elegante di frutti neri, violette e un sottile fondo minerale. Ben strutturato e vellutato, è il compagno perfetto per i momenti speciali

41,50 

Caratteristiche

Denominazione

Vino de la Tierra de Castilla y León DO

Vitigni

Garnacha 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione malolattica in nuove botti di rovere francese

Affinamento

In botti di rovere francese per un minimo di 14 mesi, poi invecchiamento in bottiglia per 12 mesi

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GARNACHA LAR DE MAIA 2022

Nel cuore della splendida regione di Castilla y León, sorge il Garnacha della cantina familiare Lar de Maía, produttrice di vini di qualità in modo tradizionale, dedicando cura ad ogni fase del processo per ottenere il meglio dei risultati. La storia di questa realtà inizia con l'esperienza nel settore vinicolo maturata lavorando per altre cantine e con la forte passione che li ha spinti a realizzare il loro sogno in proprio. Nel 2015, Lar de Maía prende vita, portando avanti l'obiettivo di creare vini dalla personalità unica, curando sia il prodotto primario, il vino, che il design della bottiglia. Lo scopo è quello di permettere al consumatore, già dal primo sguardo all'etichetta, di percepire l'anima dei loro vini, che lasciano un segno indelebile.

La filosofia che guida il lavoro di Lar de Maia è quella di produrre vini naturali, senza additivi, che esprimano al meglio il carattere del territorio e delle uve, come questo Garnacha. Le loro vigne, gestite in modo sostenibile e naturale, sono coltivate con cura per preservarne l'essenza e le caratteristiche principali. Gran parte delle uve proviene da vigneti secolari, il che contribuisce all'eccellenza qualitativa dei loro vini. Inoltre, tra le vigne si coltivano diverse varietà di cereali, mantenendo così un ecosistema unico che conferisce alle uve di questa terra un carattere davvero complesso. Passando alla tecnica di produzione, le uve sono raccolte manualmente, selezionate attentamente sia in vigna che in cantina e diraspate successivamente. La fermentazione malolattica avviene in nuove botti di rovere francese, seguita da un affinamento, sempre in botti di rovere francese, per almeno 14 mesi e un successivo affinamento in bottiglia di 12 mesi. 

Parlando delle caratteristiche organolettiche, il Garnacha Lar de Maía si presenta con un intenso colore granato dai riflessi violacei. Il suo aroma elegante e intenso richiama frutti neri, violette e note affumicate con un fondo minerale. In bocca si rivela carnoso, potente e ben strutturato, con un ingresso vellutato e un palato molto equilibrato. Un vino pieno di corpo e molto persistente, perfetto da abbinare a piatti robusti e strutturati.

Colore

Granato intenso con sfumature violacee

Gusto

Carnoso, potente e ben strutturato, Ingresso vellutato e un palato molto equilibrato. Corposo e persistente

Profumo

Aromi eleganti e intensi di frutti neri, violette e note di affumicato con un fondo minerale