Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin del Tirreno 'Estro' London Dry - 50cl

Gin del Tirreno 'Estro' London Dry - 50cl

Estro

Il Gin del Tirreno 'Estro' è un London Dry che incanta i sensi! Realizzato con maestria artigianale lungo la nostra affascinante costa toscana, baciata dal Mar Tirreno, questo gin cattura la freschezza dell'aria marina e i venti che la sfiorano. Al naso, un'esplosione di profumi avvolgenti e di vacanza ti accoglie, mentre al palato, la sua mineralità distintiva e le botanicals locali ti intrigheranno. Estro è il London Dry Gin che unisce il carattere tradizionale con il tocco moderno che stavi cercando!

40,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN DEL TIRRENO 'ESTRO' LONDON DRY - 50CL

Il London Dry Gin del Tirreno Estro si configura come un distillato dall’autentico spirito mediterraneo, prodotto in Toscana con botaniche selezionate del litorale. Il giovane marchio Estro è stato ufficialmente lanciato nel 2022 a Piombino, in provincia di Livorno, con l’obiettivo di proporre un “gin maledettamente Toscano”. Questo distillato nasce al punto di incontro tra il Mar Tirreno e il Mar Ligure, lungo la costa degli Etruschi, striscia di litorale che va da Livorno a Piombino. L’idea di realizzare il Gin Estro è stata partorita dalla mente creativa del giovane barman Baldo Ruocco, titolare del locale Brulotto di Piombino, il quale ebbe l’intuizione di creare un gin di qualità impiegando esclusivamente botaniche raccolte lungo la costa degli Etruschi. Per l’aspetto produttivo Baldo collabora con i ragazzi di Fermenthinks appoggiando a una distilleria artigianale sita a Bagno a Ripoli.

Il Gin del Tirreno Estro London Dry viene elaborato a partire da un’accurata selezione di ingredienti provenienti dalla costa degli Etruschi, tra cui il ginepro, le scorze di agrumi, le gemme di pino marittimo, il rosmarino, il coriandolo, la salicornia e le foglie di fico. Tutte queste botaniche vengono poste in infusione in alcol di origine agricola e quindi distillate secondo pratiche artigianali in alambicchi tradizionali. Lungo l’intera lavorazione è poi escluso l’impiego di coloranti e aromi artificiali.

All’esame visivo il Gin del Tirreno London Dry Estro si presenta con un aspetto trasparente e cristallino. Al naso esprime ricchi e intensi sentori di macchia mediterranea, uniti a suggestioni di agrumi e leggeri aromi balsamici. Intrigante e bilanciato lo sviluppo al palato, dal corpo avvolgente che si accompagna a sensazioni sapide e balsamiche descrivendo un lungo finale minerale reminiscente di salsedine.