Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Mare 'Lanterna Summer Edition'

Gin Mare 'Lanterna Summer Edition'

Gin Mare - Marc e Manuel Girò

Il Gin Mare è il primo gin mediterraneo autentico ottenuto da materie prime di altissima qualità. Viene prodotto applicando tecniche tradizionali mediterranee all’interno della distilleria di Vilanova, tra la Costa Brava e la Costa Dorada, attraverso un processo di distillazione discontinuo svolto in un apposito alambicco fiorentino da 250 litri. Dalla macerazione, infusione e miscelazione di 8 botaniche accuratamente selezionate si ottiene un distillato che porta nel suo DNA le caratteristiche organolettiche distintive del mediterraneo proprie del: oliva Arbequina, basilico dell’Italia, rosmarino della Grecia, timo della Turchia, agrumi della Spagna, ginepro, coriandolo e cardamomo. Di grande fascino nella nuova edizione "Lanterna"!

46,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42.7 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN MARE 'LANTERNA SUMMER EDITION'

Il Mediterranean Gin Mare “Lanterna Edition” della distilleria catalana di Marc e Manuel Girò è una prestigiosa versione speciale di questo distillato dalla personalità unica, capace di evocare le atmosfere, i profumi delle erbe aromatiche, delle spezie, degli agrumi e delle piante del Mare Nostrum. La bottiglia di Gin, che nei colori ricorda le onde del mare, è proposta all’interno di una classica lanterna in metallo, con un manico realizzato in cima di canapa, nel più tipico stile marinaro. È una splendida edizione da collezione o da regalare agli appassionati di grandi Gin, freschi e balsamici, capaci di ricordare l’infinito respiro del mare.

“Lanterna Edition” Mediterranean Gin Mare è una confezione di prestigio, pensata dalla distilleria di Marc e Manuel Girò per valorizzare il loro straordinario distillato. Il Gin nasce nei pressi di Barcellona, a Vilanova y la Geltrù, da una distilleria storica del territorio, che utilizza ancora oggi un antico alambicco da 250 litri, creato appositamente per la produzione del Gin. Il processo di produzione prevede una lunga macerazione delle botaniche, che per la scorza d’agrumi dura circa un anno e poi un processo di distillazione. In una seconda fase, i vari distillati sono assemblati per creare l’armonioso aroma finale del Gin, capace di esprimere le sfaccettature delle principali botaniche utilizzate: basilico italiano, rosmarino greco, timo turco, agrumi spagnoli, l’oliva Arbequina, ginepro, coriandolo e cardamomo.

Il Gin Mare Mediterranean “Lanterna Edition” della distilleria di Marc e Manuel Girò, è un distillato dalla spiccata personalità, che avvolge con i profumi e gli aromi della vegetazione mediterranea, come un caldo respiro del mare.  Si presenta con una veste cristallina e trasparente e rivela all’olfatto profumi delicati e raffinati di scorza d’arancia amara, scorza di limone, basilico fresco, rosmarino, erbe officinali, erbe aromatiche della macchia mediterranea, spezie, note balsamiche di pino marittimo, di resina, ginepro e cenni iodati. Il sorso è morbido e limpido, con fresche note di agrumi maturi, su un sottofondo di aromi di flora spontanea, che accompagnano a un finale balsamico e di buona persistenza.

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Intenso, speziato, fresco e di grande aromaticità

Profumo

Note speziate ed erbacee con sentori di pomodoro, rosmarino e olive nere