Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Sunset' Bombay Sapphire

Gin 'Sunset' Bombay Sapphire

Bombay Sapphire

Il Gin "Sunset" della celebre distilleria Bombay Sapphire è un'edizione speciale dedicata all'estate e alla bellezza dei tramonti, come suggerisce il nome. Viene realizzato con le dieci botaniche esotiche firmate Bombay e l'aggiunta di curcuma, cardamomo bianco indiano e mandarino spagnolo. Il gusto orientale ben si presta per la creazione di cocktail perfetti per celebrare una serata indimenticabile con i propri amici

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'SUNSET' BOMBAY SAPPHIRE

Il Gin “Sunset”, realizzato dal celebre marchio Bombay Sapphire, è un’innovativa interpretazione che propone una versione leggermente speziata e aromatica del classico e tradizionale London Dry, vero ambasciatore in tutto il mondo dello stile raffinato della distilleria. Il nome vuol ricordare le suggestive e seducenti atmosfere di un tramonto dalle tinte calde e il fascino avvolgente di una giornata che volge al termine. La ricetta originale è arricchita per l’occasione con un tocco esotico e mediterraneo, che arricchisce lo spettro aromatico del Gin rendendolo più morbido, complesso e persistente. È un’etichetta perfetta per tutti gli amanti di Gin, sempre alla ricerca di novità interessanti.

Il “Sunset” è un Gin di grande personalità e originalità, che ben esprime la voglia di sperimentare e scoprire nuovi sapori di una delle distillerie più famose e appezzate dagli appassionati di Spirits. Bombay Sapphire rappresenta l’affidabilità e la garanzia della tradizione, che poggia le sue basi su secoli di storia e di esperienza nel campo dell’antica arte della distillazione. Grazie a una ricetta originale, composta da una base di dieci diverse botaniche, rimasta immutata nei secoli, Bombay ha saputo costruire un solido successo. Il Sunset si differenzia per l’utilizzo anche di curcuma, cardamomo indiano e scorza di mandarino spagnolo. Il processo di lavorazione si svolge ancora oggi secondo le migliori pratiche artigianali, con l’utilizzo di antichi alambicchi in rame, che garantiscono un distillato di straordinaria finezza e dagli aromi eleganti e raffinati.

Il “Sunset” Gin Bombay Sapphire è una bottiglia affascinante. La sua intensa aromaticità lo rende ideale da degustare liscio, in piacevole compagnia, per accompagnare il tramonto del sole e godersi il relax della fine di una giornata. Può anche essere utilizzato per dare un tocco aromatico ai cocktail classici a base di Gin o per creare dissetanti long drink. Si presenta con un bellissimo colore rosato tenue e brillante dai cangianti riflessi luminosi. All’olfatto esprime un bouquet caratterizzato da profumi di morbide spezie orientali, cardamomo, anice stellato, fragranze di scorza di agrumi e avvolgenti note balsamiche di ginepro. L’ingresso al palato è caldo e morbido, con una persistente complessità aromatica, che anticipa un finale fresco e speziato.

Colore

Cristallino dai luminosi riflessi rosati

Gusto

Fresco, speziato, rinfrescante e con un finale perfettamente bilanciato

Profumo

Intenso, coinvolgente, aromi di ginepro si fondono con dolci spezie orientali